Problemi nforce 4 (asus a8n-e) e raid

Pubblicità

davidep85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao raga, ho avuto un sacco di problemi con la asus a8n-e e il raid. Ad ogni installazione di windows il pc doveva essere riavviato per problemi gravi sempre nella fase di installazione. Ho letto di molte incompatibilità tra i driver nvidia del chipset e il bios stesso della mainboard ma non sono riuscito a risolvere niente!! mi aiutate? grazie!

Mi spiace, ma non hai possibilità.:cav:
E' conosciuto un grave problema di compatibilità tra l'n-force4 e i dischi maxtor.
Puoi tentare di aggiornare il bios all'ultima versione e installare gli ultimi driver del chipset, ma non ci sperare, non ho ancora conosciuto nessuno che è riuscito a farli funzionare... :doh:

davidep85 ha detto:
veramente gli hard disk sono dei samsung...

Ooops!
Ho letto la tua firma senza notare che era di un altro sistema! :shutup:
Scusa!:cav:

Niente, allora x ordine: il bios è aggiornato all'ultima versione e monti gli ultimi driver n-force? Xkè se il bios non è aggiornato all'ultima versione devi fare attenzione ai driver e installare quelli precedenti alla 6.5, altrimenti il filesystem finisce irrimediabilmente rovinato dopo pochissimo dall'installazione. Così è scritto sul sito asus...

guarda, bios e driver sono l'ultima versione..l'unica volta che sono riuscito a installare, il sistema operativo aveva notevoli problemi e instabilità..
ho provato persino ad usare nlite per integrare driver e service pack ma non ha funzionato, sono solo riuscito a integrarlo con windows xp originale..

davidep85 ha detto:
guarda, bios e driver sono l'ultima versione..l'unica volta che sono riuscito a installare, il sistema operativo aveva notevoli problemi e instabilità..
ho provato persino ad usare nlite per integrare driver e service pack ma non ha funzionato, sono solo riuscito a integrarlo con windows xp originale..

Scusa, ma il sistema di cui parli è nuovo in pratica, no?
Xkè a questo punto non credo c'entri nulla chipset e raid, è questione di settaggi bios o ram, visti i problemi da te riscontrati... Inizia a ricaricare le impostazioni di default di bios, dopodichè verifica che le ram non diano errori tanto x iniziare. Credo siano proprio loro a creare guai...
E intanto, sei in oc?

nessun overclock, sistema nuovo, ram funzionante perfettamente e ora il computer funziona a meraviglia ma senza raid!! il bios era di default e anche ottimamente settato da me ma in nessuno dei modi fungeva!

davidep85 ha detto:
nessun overclock, sistema nuovo, ram funzionante perfettamente e ora il computer funziona a meraviglia ma senza raid!! il bios era di default e anche ottimamente settato da me ma in nessuno dei modi fungeva!

Forse avevi settato male il raid?
O qlc che non funziona nei dischi?
Se vuoi ritentare si sà che il problema è qui, dovresti indicare i dischi con tutte le caratteristiche, tipo di raid (0, 1 etc...) e che problemi si creavano...
Posso magari pensare all'ali, ma mi sembra strano...
Xkè se è tutto in regola allora è un problema di mobo, e a questo punto di conviene farla sostituire al volo o rimani fisso senza possibilità di raid... :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro