Problemi nella masterizazzione dei dvd

Pubblicità

Tony_Zlatan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Sono nuovo e chiedo anticipatamente scusa se questa è la sezione sbagliata dove affrontare questa discussione..
Io da un paio di giorni ho problemi a masterizzare i dvd.Premetto che purtroppo il mio computer è abbastanza scarso,infatti io per masterizzare un dvd non posso usare nero burning 6 perchè oltre a metterci 6-7 ore non riesce a masterizzarmi un dvd sano perchè dopo che lo provo sul lettore dvd da tavolo dopo 20-30 minuti mi si blocca.Allora siccome ho neccessariamente bisogno di avere dvd e non divx (che riesco a masterizzare perfettamente)ho trovato un altro modo,ho comprato winavi video convert e converto il divx in dvd e poi lo masterizzo con nero con la funzione file nero dvd,cioè creo un dvd dalla struttura presente sull'hard disk.Il risultato è che i primi 2-3 tentativi sono andati a buon fine ma dopo ho bruciato la bellezza di 7 dvd in quanto masterizzo e riesco a finire il caricamento ma poi quando vado a provarlo sul lettore da tavolo dopo una trentina di capitoli mi si blocca e non riparte..Ho provato a cambiare programma ed ho usato clone dvd 2 ma niente,ho pensato che il problema sia il dvd-r(verbatim) ed ho provato con dvd+r(tdk) ma niente,ora mi vengono tre domande spontanee,1 è il masterizzatore?,2 il mio pc? in quanto di ram ho solo 128 megabyte,oppure i dvd anche se mi risulta molto strano..

Sarei davvero grato a chiunque di voi mi dia una mano a capire il problema in modo da risolverlo..Vi ringrazio davvero..

Ciao e benvenuto

se hai solo 128 mb di memoria è quello il tuo problema però dovresti dirci la configurazione del tuo pc per sapere dirti cosa ti conviene fare

Dovresti dirci il tuo processore cosè se amd intel e il modello, la scheda madre, che hard disck hai ecc.

Al limite usa everest per sapere i tuoi dati

Tipo processore AMD Athlon XP, 2000 MHz (15 x 133) 2400+
ID scheda madre 12/04/2003-KM400(B)-8235-A7V8X-SEC-00
Nome scheda madre Asus A7V8X-MX SE
Memoria Fisica:24 MB
Memoria virtuale:Totale 757 MB
In uso=488 MB

GRazie..

Prova a disinstallare nero e rinstallarlo di nuovo, il tuo sistema è si povero di ram , ma dovrebbe comunque riuscire a masterizzare.

Tony_Zlatan ha detto:
Salve a tutti,

Sono nuovo e chiedo anticipatamente scusa se questa è la sezione sbagliata dove affrontare questa discussione..
Io da un paio di giorni ho problemi a masterizzare i dvd.Premetto che purtroppo il mio computer è abbastanza scarso,infatti io per masterizzare un dvd non posso usare nero burning 6 perchè oltre a metterci 6-7 ore non riesce a masterizzarmi un dvd sano perchè dopo che lo provo sul lettore dvd da tavolo dopo 20-30 minuti mi si blocca.Allora siccome ho neccessariamente bisogno di avere dvd e non divx (che riesco a masterizzare perfettamente)ho trovato un altro modo,ho comprato winavi video convert e converto il divx in dvd e poi lo masterizzo con nero con la funzione file nero dvd,cioè creo un dvd dalla struttura presente sull'hard disk.Il risultato è che i primi 2-3 tentativi sono andati a buon fine ma dopo ho bruciato la bellezza di 7 dvd in quanto masterizzo e riesco a finire il caricamento ma poi quando vado a provarlo sul lettore da tavolo dopo una trentina di capitoli mi si blocca e non riparte..Ho provato a cambiare programma ed ho usato clone dvd 2 ma niente,ho pensato che il problema sia il dvd-r(verbatim) ed ho provato con dvd+r(tdk) ma niente,ora mi vengono tre domande spontanee,1 è il masterizzatore?,2 il mio pc? in quanto di ram ho solo 128 megabyte,oppure i dvd anche se mi risulta molto strano..

Sarei davvero grato a chiunque di voi mi dia una mano a capire il problema in modo da risolverlo..Vi ringrazio davvero..

Non hai bisogno di convertire divx in dvd con altri programmi. nero express lo fa, costruendo uno pseudo dvd compatibile con quasi tutti i lettori dvd. Al posto di bruciare tutti sti dvd, compra un paio di dvd riscrivibili, ovviamente controlla che il dvd in questione sia compatibile col tuo lettore.
Cmq mi sembra di avere capito che è il tuo lettore il vero problema.
Ora tra un'installazione ed una disinstallazione avrai combinato un disastro. Togli tutto reinstalla nero 6, aggiornalo. Se ti dovesse dare problemi nella reinstallazione dimmelo. Prima di masterizzare vedi se il filmato funge col software nero, se l'audio è sincrono o altro se è ok allora vai su foto e video, crea il proprio dvd (con funzione nero express). Aggiungi il file e poi vedi tu. puoi anche masterizzare su disco epoi verificare se ok quindi copiarlo su dvd da hard disk

Ciao e grazie per l'aiuto..
Io prima di dover convertire un dvx a dvd volevo usare nero ma ci mettevo una vita del tipo 6 ore per la conversione e 1 ora abbondante per la masterizazzione ed era onestamente troppo tempo,però nonostante tutto il dvd non veniva sano in quanto dopo 30 minuti aveva il problema che mi si bloccava..Cmq provo a installare nero7 e cercare di risolvere i problemi anche se è molto dura..grazie 1000..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro