Problemi nella formattazione!

• Autore discussione Autore discussione mrks
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mrks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Ho un Sony Vaio VPCEB4B4E con sistema operativo Windows 7
Ho dei problemi con questo PC e la soluzione ottimale sarebbe ripristinare il computer come appena uscito dalla fabbrica.

Ho già formattato diversi PC, ma con questo non riesco minimamente :cav:

Su questo PC non ho ne Backup precedenti o CD di ripristino.
Come potrei procedere alla formattazione portando il PC come era in Origine appena uscito dalla Fabbrica?

Grazie a tutti :ciaociao:

Ciao, per poter formattare devi prima di tutto avere lo stesso sistema operativo che hai ora, ad esempio se hai Windows 7 Home Premium 32 bit devi reinstallare Windows 7 H.Premium 32 bit.
Se hai un'altra chiave licenza di Windows allora puoi installare anche altre versioni.

Personalmente ho avuto problemi nel formattare un notebook usando la licenza posta sotto la scocca, perchè risultava già attivata.
Spero sia stato un caso isolato, perchè sul notebook che possiedo ora non ho avuto di questi problemi.

Per i driver, in questo link :
Sony : VPCEB4B4E : VAIO Update

Scarica tutti i driver compatibili con il tuo pc e copiali su una penna usb.
Ci sono diversi driver per la scheda video, scarica solo quelli compatibili con il tuo pc.
Quando avrai terminato l'installazione del sistema operativo, inserisci la penna usb e scarichi sull'hard disk del pc i driver e poi li installi uno alla volta, riavviando il pc quando richiesto.

Al termine non avrai al 100% il pc con tutti i programmi che avevi quando lo acquistasti (come antivirus gratuiti per 30 giorni)ma avrai i più utili e importanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro