Problemi montaggio pc..

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non sò pi che pesci pigliare.
Ieri mi sono arrivati gli articoli che ho ordinato in negozio e oggi li ho montati, i pezzi sono questi:

AMD athlon II x4 620
ali LC power 550 W
Mobo Gigabyte GA MA790XT ud4p
Dissi Cooler master hyper212 plus
Case CM690
VGA Ati HD 4770

E il mio primo computer che monto e per farlo mi sono affidato alla guida di tom's. Nessun problema durante il montaggio fino al collegamento dei cavi. Ho recuperato il masterizzatore cd-dvd e l'hard disk che avevo prima, hanno tutti e due il collegmento Pata, ma il cavo che gigabyte mi ha dato in dotazione è troppo piccolo e per collegarli ho dovuto fare le mie. Collego il cavo di alimentazione e qui và tutto bene, arrivo a collegare il cavo di alimentazione a 4 pin per la CPU e mi ritrovo che sulla Mobo c'è un'attacco a 8 pin. Il cavo a 4 pin ci stà lo stesso e io l'ho collegato ugualmente ma penso che non vada bene. Arrivo al momento dell'accensione ma niente, le ventole del case girano tranquillamente mentre quella della CPU fà mezzo giro e poi si ferma (ho già provato a collegarla da un'altra parte e funziona) e lo schermo rimane nero. L'hard disk mi sembra che non funzioni e nemmeno il lettore DVD, inoltre sia la scheda madre che il procio rimangono freddi, aiutatemi..........

semplicemente devi cambiare alimentatore(non credo esistano adattatori...). Cmq non capisco quello che hai detto:

Ho recuperato il masterizzatore cd-dvd e l'hard disk che avevo prima, hanno tutti e due il collegmento Pata, ma il cavo che gigabyte mi ha dato in dotazione è troppo piccolo e per collegarli ho dovuto fare le mie.

Cioè che vuoi dire che il cavo che ti era uscito era Sata ma non Pata?

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non sò pi che pesci pigliare.
Ieri mi sono arrivati gli articoli che ho ordinato in negozio e oggi li ho montati, i pezzi sono questi:

AMD athlon II x4 620
ali LC power 550 W
Mobo Gigabyte GA MA790XT ud4p
Dissi Cooler master hyper212 plus
Case CM690
VGA Ati HD 4770

E il mio primo computer che monto e per farlo mi sono affidato alla guida di tom's. Nessun problema durante il montaggio fino al collegamento dei cavi. Ho recuperato il masterizzatore cd-dvd e l'hard disk che avevo prima, hanno tutti e due il collegmento Pata, ma il cavo che gigabyte mi ha dato in dotazione è troppo piccolo e per collegarli ho dovuto fare le mie. Collego il cavo di alimentazione e qui và tutto bene, arrivo a collegare il cavo di alimentazione a 4 pin per la CPU e mi ritrovo che sulla Mobo c'è un'attacco a 8 pin. Il cavo a 4 pin ci stà lo stesso e io l'ho collegato ugualmente ma penso che non vada bene. Arrivo al momento dell'accensione ma niente, le ventole del case girano tranquillamente mentre quella della CPU fà mezzo giro e poi si ferma (ho già provato a collegarla da un'altra parte e funziona) e lo schermo rimane nero. L'hard disk mi sembra che non funzioni e nemmeno il lettore DVD, inoltre sia la scheda madre che il procio rimangono freddi, aiutatemi..........

non capisco cosa vuoi dire con "ho dovuto fare le mie"....con certe cose non si può improvvisare.....;)

il cavo che la gigabyte ti ha dato è un sata normalissimo....

per l'alimentazione della cpu non c'è problema, va bene il connettore a 4 pin....

riprova staccando la vga e il lettore dvd.....anche se dubito sinao quelli.....

Per collegare l'hard disk e il lettore devo usare il cavo pata in quanto sono modelli di almeno 5 anni fà e non hanno gli attachi sata, il cavo era cortino ma sono riuscito ad attaccarlo. Ho provato a riavviare il pc staccando prima il lettore e poi l'hard disk ma non è cambiato niente, schermo sempre nero.

Per collegare l'hard disk e il lettore devo usare il cavo pata in quanto sono modelli di almeno 5 anni fà e non hanno gli attachi sata, il cavo era cortino ma sono riuscito ad attaccarlo. Ho provato a riavviare il pc staccando prima il lettore e poi l'hard disk ma non è cambiato niente, schermo sempre nero.

prova a staccare la vga....

Proverò a a staccare la VGA. Sembra come che non arrivi alimentazione alla scheda madre. Poi quello che mi sembra strano è che tutte le ventole compresa quella della VGA funzionano, tranne quella della CPU che gira 1 secondo e poi si ferma.
La cosa ancora più strana è che ho provato ad attaccare la ventola della CPU che ha 4 pin ad un'attacco per la ventola del case che ha 3 pin e viceversa con l'altra ventola e funzionano tutte e 2, non ci capisco più niente.

Allora ragazzi, dopo svariati tentativo ho capito cos'è che non funziona. La mobo fà contatto da qualche parte nel case, ho provato ad attaccare la mobo fuori dal case ed è partite ma quando la rimonto dentro non vuole saperne di partire. Il problema è che non riesco a trovare dove fà contatto, vi terrò aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro