DOMANDA Problemi Monitor esterno con pc portatile gaming

Pubblicità

CarloMazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera a tutti,
io possiedo un OMEN by HP 15.6 pollici GTX 1050 Ti portatile e sfortunatamente lo schermo è a 60 Hz.
Ora che è estate ho notato un netto surriscaldamento della CPU fino a 90 gradi e mi sono preoccupato.
Ho deciso quindi di comprare una base di raffreddamento notebook.
Ora vorrei comprare un monitor 144Hz e sfruttare al massimo la scheda video ma ho paura che attaccandolo al pc si abbia un surriscaldamento aggiuntivo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti per la risposta

se fino ad ora non hai limitato gli fps durante il gioco (considerando che con la GTX 1050 Ti non si possa fare molto) allora non otterrai riscaldamento aggiuntivo, se invece limitavi a 60fps il gioco è possibile che si surriscaldi ulteriormente, ricorda che se i giochi che usi non arrivano a 144fps il monitor a 144hz sarà abbastanza inutile (puoi sempre abbassare la grafica a medio basso...)

se fino ad ora non hai limitato gli fps durante il gioco (considerando che con la GTX 1050 Ti non si possa fare molto) allora non otterrai riscaldamento aggiuntivo, se invece limitavi a 60fps il gioco è possibile che si surriscaldi ulteriormente, ricorda che se i giochi che usi non arrivano a 144fps il monitor a 144hz sarà abbastanza inutile (puoi sempre abbassare la grafica a medio basso...)
Quoto.

Purtroppo gli unici giochi che una 1050Ti può far girare ad fps compresi tra 100-140 (per godere del refresh in maniera apprezzabile e percepibile) sono titoli di almeno 3-4 anni fa e poco esosi in termini di prestazioni.
Oppure ti conviene abbassare la risoluzione ma non so quanto convenga... :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro