Problemi MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2014) 41U

Pubblicità

AlexBolzano

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
premetto che mastico un po' di informatica hardware e software da anni, ma solo PC Windows.
Ho questi 2 problemi con il MacBook pro della mia compagna

- Ho impostato la destinazione del Time Machine sul NAS synology, dedicando 2 Tb di Storage,
Ora questo spazio è pieno e non vengono cancellati i vecchi Backup in modo automatico,
questo rende inaccessibile il backup, l'eventuale recupero a date molto vecchie nonchè la possibilità di eseguire nuovi backup
Consigli? suggerimenti? opinioni?

- Il Mac si è sempre surriscaldato molto, fin dall'inizio, portato 2 volte in assistenza nel corso degli anni, ci è sempre stato detto che
tutti i test previsti da Apple venivano superati e che anche se molto caldo, il sistema non andava mai in crash, quindi non si necessitava nessuna riparazione
oggi, a distanza di 8 anni, Presumo, i continui surriscaldamento hanno provocato la deformazione della batteria,
tanto che un paio di viti del case sono fuoriuscite perchè si sono "spanate".
Secondo voi, anche se fuori garanzia, avrei modo di contestare ad Apple che un loro prodotto, così sofisticato e costoso (+3'000 ai tempi con i7 ed SSD 1TB)
può avere della obsolescenza e sentire il peso degli anni
ma non può in alcun modo Auto-distruggersi fisicamente?
Mi darebbero in qualche modo retta? magari con ritiro e scontistica su un nuovo modello?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di aiutarmi
Ciao
Alessandro
 
Buonasera a tutti,
premetto che mastico un po' di informatica hardware e software da anni, ma solo PC Windows.
Ho questi 2 problemi con il MacBook pro della mia compagna

- Ho impostato la destinazione del Time Machine sul NAS synology, dedicando 2 Tb di Storage,
Ora questo spazio è pieno e non vengono cancellati i vecchi Backup in modo automatico,
questo rende inaccessibile il backup, l'eventuale recupero a date molto vecchie nonchè la possibilità di eseguire nuovi backup
Consigli? suggerimenti? opinioni?

- Il Mac si è sempre surriscaldato molto, fin dall'inizio, portato 2 volte in assistenza nel corso degli anni, ci è sempre stato detto che
tutti i test previsti da Apple venivano superati e che anche se molto caldo, il sistema non andava mai in crash, quindi non si necessitava nessuna riparazione
oggi, a distanza di 8 anni, Presumo, i continui surriscaldamento hanno provocato la deformazione della batteria,
tanto che un paio di viti del case sono fuoriuscite perchè si sono "spanate".
Secondo voi, anche se fuori garanzia, avrei modo di contestare ad Apple che un loro prodotto, così sofisticato e costoso (+3'000 ai tempi con i7 ed SSD 1TB)
può avere della obsolescenza e sentire il peso degli anni
ma non può in alcun modo Auto-distruggersi fisicamente?
Mi darebbero in qualche modo retta? magari con ritiro e scontistica su un nuovo modello?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di aiutarmi
Ciao
Alessandro
Cancella i backup vecchi manualmente dal nas lasciane due più recenti e recuperi spazio.
Il pro ha sempre sofferto di scalmane di caldo dagli una pulita dalla polvere
 
Grazie,
ma come mai non cancella i vecchi pur avendolo impostato?
potrebbe essere perchè la wifi è molto lenta?
ora vorrei provare con un adattatore USB/Thunderbolt Ethernet e collegarmi direttamente al NAS via LAN

Surriscaldare si, ma dici tanto da deformarsi?

Grazie mille della risposta
Alessandro
 
Grazie,
ma come mai non cancella i vecchi pur avendolo impostato?
potrebbe essere perchè la wifi è molto lenta?
ora vorrei provare con un adattatore USB/Thunderbolt Ethernet e collegarmi direttamente al NAS via LAN

Surriscaldare si, ma dici tanto da deformarsi?

Grazie mille della risposta
Alessandro
Le batterie al litio si gonfiano alla grande, non ti stupire, non ho mai messo le mani su un mac,ma i laptop Windows lo fanno, la batteria del PC della figlia di un amico aveva lo spessore aumentato di quasi un centimetro.. tutto deformato..
 
Buonasera a tutti,
premetto che mastico un po' di informatica hardware e software da anni, ma solo PC Windows.
Ho questi 2 problemi con il MacBook pro della mia compagna

- Ho impostato la destinazione del Time Machine sul NAS synology, dedicando 2 Tb di Storage,
Ora questo spazio è pieno e non vengono cancellati i vecchi Backup in modo automatico,
questo rende inaccessibile il backup, l'eventuale recupero a date molto vecchie nonchè la possibilità di eseguire nuovi backup
Consigli? suggerimenti? opinioni?

- Il Mac si è sempre surriscaldato molto, fin dall'inizio, portato 2 volte in assistenza nel corso degli anni, ci è sempre stato detto che
tutti i test previsti da Apple venivano superati e che anche se molto caldo, il sistema non andava mai in crash, quindi non si necessitava nessuna riparazione
oggi, a distanza di 8 anni, Presumo, i continui surriscaldamento hanno provocato la deformazione della batteria,
tanto che un paio di viti del case sono fuoriuscite perchè si sono "spanate".
Secondo voi, anche se fuori garanzia, avrei modo di contestare ad Apple che un loro prodotto, così sofisticato e costoso (+3'000 ai tempi con i7 ed SSD 1TB)
può avere della obsolescenza e sentire il peso degli anni
ma non può in alcun modo Auto-distruggersi fisicamente?
Mi darebbero in qualche modo retta? magari con ritiro e scontistica su un nuovo modello?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di aiutarmi
Ciao
Alessandro
Cambierei immediatamente la batteria, in alcuni casi dopo essersi gonfiata, prende anche fuoco.
 
Cambierei immediatamente la batteria, in alcuni casi dopo essersi gonfiata, prende anche fuoco.
Infatti lo porterò al più presto in un centro Apple.
Uscendo dall'ambito tecnico
mi chiedo solo, 3'000 euro di MAC + Apple Care nel 2014.
Lo porto in assistenza nel 2016 e mi dicono che è il normale funzionamento, e si comportano anche da arroganti e maleducati
NO Apple store ma comunque assistenza ufficiale a Bolzano.

E' normale dover riceve questo trattamento da Apple, lo so che per loro questa cifra è un granello di polvere
Ma visti i loro margini, speravo che la cura del cliente fosse più importante.

Scusaste lo sfogo se questo non è il luogo
Buona giornata e davvero grazie dei consigli
 
Infatti lo porterò al più presto in un centro Apple.
Uscendo dall'ambito tecnico
mi chiedo solo, 3'000 euro di MAC + Apple Care nel 2014.
Lo porto in assistenza nel 2016 e mi dicono che è il normale funzionamento, e si comportano anche da arroganti e maleducati
NO Apple store ma comunque assistenza ufficiale a Bolzano.

E' normale dover riceve questo trattamento da Apple, lo so che per loro questa cifra è un granello di polvere
Ma visti i loro margini, speravo che la cura del cliente fosse più importante.

Scusaste lo sfogo se questo non è il luogo
Buona giornata e davvero grazie dei consigli
Dipende dalle persone..... senza offesa per nessuno, parlando in italiano nei negozi di Bolzano alcuni. non tutti ovviamente, facevano finta di non capire...o rispondevano un po' altezzosi. Altri molto gentili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top