Problemi MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2014) 41U

AlexBolzano

Nuovo Utente
17
0
Buonasera a tutti,
premetto che mastico un po' di informatica hardware e software da anni, ma solo PC Windows.
Ho questi 2 problemi con il MacBook pro della mia compagna

- Ho impostato la destinazione del Time Machine sul NAS synology, dedicando 2 Tb di Storage,
Ora questo spazio è pieno e non vengono cancellati i vecchi Backup in modo automatico,
questo rende inaccessibile il backup, l'eventuale recupero a date molto vecchie nonchè la possibilità di eseguire nuovi backup
Consigli? suggerimenti? opinioni?

- Il Mac si è sempre surriscaldato molto, fin dall'inizio, portato 2 volte in assistenza nel corso degli anni, ci è sempre stato detto che
tutti i test previsti da Apple venivano superati e che anche se molto caldo, il sistema non andava mai in crash, quindi non si necessitava nessuna riparazione
oggi, a distanza di 8 anni, Presumo, i continui surriscaldamento hanno provocato la deformazione della batteria,
tanto che un paio di viti del case sono fuoriuscite perchè si sono "spanate".
Secondo voi, anche se fuori garanzia, avrei modo di contestare ad Apple che un loro prodotto, così sofisticato e costoso (+3'000 ai tempi con i7 ed SSD 1TB)
può avere della obsolescenza e sentire il peso degli anni
ma non può in alcun modo Auto-distruggersi fisicamente?
Mi darebbero in qualche modo retta? magari con ritiro e scontistica su un nuovo modello?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di aiutarmi
Ciao
Alessandro
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a tutti,
premetto che mastico un po' di informatica hardware e software da anni, ma solo PC Windows.
Ho questi 2 problemi con il MacBook pro della mia compagna

- Ho impostato la destinazione del Time Machine sul NAS synology, dedicando 2 Tb di Storage,
Ora questo spazio è pieno e non vengono cancellati i vecchi Backup in modo automatico,
questo rende inaccessibile il backup, l'eventuale recupero a date molto vecchie nonchè la possibilità di eseguire nuovi backup
Consigli? suggerimenti? opinioni?

- Il Mac si è sempre surriscaldato molto, fin dall'inizio, portato 2 volte in assistenza nel corso degli anni, ci è sempre stato detto che
tutti i test previsti da Apple venivano superati e che anche se molto caldo, il sistema non andava mai in crash, quindi non si necessitava nessuna riparazione
oggi, a distanza di 8 anni, Presumo, i continui surriscaldamento hanno provocato la deformazione della batteria,
tanto che un paio di viti del case sono fuoriuscite perchè si sono "spanate".
Secondo voi, anche se fuori garanzia, avrei modo di contestare ad Apple che un loro prodotto, così sofisticato e costoso (+3'000 ai tempi con i7 ed SSD 1TB)
può avere della obsolescenza e sentire il peso degli anni
ma non può in alcun modo Auto-distruggersi fisicamente?
Mi darebbero in qualche modo retta? magari con ritiro e scontistica su un nuovo modello?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di aiutarmi
Ciao
Alessandro
Cancella i backup vecchi manualmente dal nas lasciane due più recenti e recuperi spazio.
Il pro ha sempre sofferto di scalmane di caldo dagli una pulita dalla polvere
 

AlexBolzano

Nuovo Utente
17
0
Grazie,
ma come mai non cancella i vecchi pur avendolo impostato?
potrebbe essere perchè la wifi è molto lenta?
ora vorrei provare con un adattatore USB/Thunderbolt Ethernet e collegarmi direttamente al NAS via LAN

Surriscaldare si, ma dici tanto da deformarsi?

Grazie mille della risposta
Alessandro
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Grazie,
ma come mai non cancella i vecchi pur avendolo impostato?
potrebbe essere perchè la wifi è molto lenta?
ora vorrei provare con un adattatore USB/Thunderbolt Ethernet e collegarmi direttamente al NAS via LAN

Surriscaldare si, ma dici tanto da deformarsi?

Grazie mille della risposta
Alessandro
Le batterie al litio si gonfiano alla grande, non ti stupire, non ho mai messo le mani su un mac,ma i laptop Windows lo fanno, la batteria del PC della figlia di un amico aveva lo spessore aumentato di quasi un centimetro.. tutto deformato..
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Buonasera a tutti,
premetto che mastico un po' di informatica hardware e software da anni, ma solo PC Windows.
Ho questi 2 problemi con il MacBook pro della mia compagna

- Ho impostato la destinazione del Time Machine sul NAS synology, dedicando 2 Tb di Storage,
Ora questo spazio è pieno e non vengono cancellati i vecchi Backup in modo automatico,
questo rende inaccessibile il backup, l'eventuale recupero a date molto vecchie nonchè la possibilità di eseguire nuovi backup
Consigli? suggerimenti? opinioni?

- Il Mac si è sempre surriscaldato molto, fin dall'inizio, portato 2 volte in assistenza nel corso degli anni, ci è sempre stato detto che
tutti i test previsti da Apple venivano superati e che anche se molto caldo, il sistema non andava mai in crash, quindi non si necessitava nessuna riparazione
oggi, a distanza di 8 anni, Presumo, i continui surriscaldamento hanno provocato la deformazione della batteria,
tanto che un paio di viti del case sono fuoriuscite perchè si sono "spanate".
Secondo voi, anche se fuori garanzia, avrei modo di contestare ad Apple che un loro prodotto, così sofisticato e costoso (+3'000 ai tempi con i7 ed SSD 1TB)
può avere della obsolescenza e sentire il peso degli anni
ma non può in alcun modo Auto-distruggersi fisicamente?
Mi darebbero in qualche modo retta? magari con ritiro e scontistica su un nuovo modello?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile di aiutarmi
Ciao
Alessandro
Cambierei immediatamente la batteria, in alcuni casi dopo essersi gonfiata, prende anche fuoco.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

AlexBolzano

Nuovo Utente
17
0
Cambierei immediatamente la batteria, in alcuni casi dopo essersi gonfiata, prende anche fuoco.
Infatti lo porterò al più presto in un centro Apple.
Uscendo dall'ambito tecnico
mi chiedo solo, 3'000 euro di MAC + Apple Care nel 2014.
Lo porto in assistenza nel 2016 e mi dicono che è il normale funzionamento, e si comportano anche da arroganti e maleducati
NO Apple store ma comunque assistenza ufficiale a Bolzano.

E' normale dover riceve questo trattamento da Apple, lo so che per loro questa cifra è un granello di polvere
Ma visti i loro margini, speravo che la cura del cliente fosse più importante.

Scusaste lo sfogo se questo non è il luogo
Buona giornata e davvero grazie dei consigli
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Infatti lo porterò al più presto in un centro Apple.
Uscendo dall'ambito tecnico
mi chiedo solo, 3'000 euro di MAC + Apple Care nel 2014.
Lo porto in assistenza nel 2016 e mi dicono che è il normale funzionamento, e si comportano anche da arroganti e maleducati
NO Apple store ma comunque assistenza ufficiale a Bolzano.

E' normale dover riceve questo trattamento da Apple, lo so che per loro questa cifra è un granello di polvere
Ma visti i loro margini, speravo che la cura del cliente fosse più importante.

Scusaste lo sfogo se questo non è il luogo
Buona giornata e davvero grazie dei consigli
Dipende dalle persone..... senza offesa per nessuno, parlando in italiano nei negozi di Bolzano alcuni. non tutti ovviamente, facevano finta di non capire...o rispondevano un po' altezzosi. Altri molto gentili.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
In ogni caso si appigliano a tutto pur di non doverci rimettere. anche se spendi 3000 €
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!