Problemi libero adsl emule

lumass79

Utente
22
0
ciao a tutti, ho un problema di low id con emule. ho provato a disabilitare tutti i firewall e aprire le porte di comunicazione ma non è cambiato nulla.

:grrr: :grrr: :grrr:
La configurazione che ho è adsl 640 aziendale, di libero infostrada, ho il modem di libero connesso ad un access point della us robotics modello usr808054 (access point + router + firewall). Ho provato in tutti i modi, aprendo le singole porte configurando il virtual server, ho provato ad inserire l'indirizzo del pc con emule nella zona dmz (priva di software) ma nulla. :boh: :boh:
Chiarisco che il firewall di winxp è disabilitato.
Vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare.

Ho paura che sia proprio la linea adsl di libero che non consente di avere high id. :boh: :boh: :boh:

Aiutatemi :ueue: :grrr: :grrr:
 

zorda

Nuovo Utente
1
0
lumass79 ha detto:
ciao a tutti, ho un problema di low id con emule. ho provato a disabilitare tutti i firewall e aprire le porte di comunicazione ma non è cambiato nulla.

:grrr: :grrr: :grrr:
La configurazione che ho è adsl 640 aziendale, di libero infostrada, ho il modem di libero connesso ad un access point della us robotics modello usr808054 (access point + router + firewall). Ho provato in tutti i modi, aprendo le singole porte configurando il virtual server, ho provato ad inserire l'indirizzo del pc con emule nella zona dmz (priva di software) ma nulla. :boh: :boh:
Chiarisco che il firewall di winxp è disabilitato.
Vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare.

Ho paura che sia proprio la linea adsl di libero che non consente di avere high id. :boh: :boh: :boh:

Aiutatemi :ueue: :grrr: :grrr:

Guarda ho preso la tua stessa fregatura!!! non e' libero ma il router che non vale nemmeno due lire,.e costa pure relativamente poco,( tab complicati casini settaggi inutili e alla fine non funziona)
se provi ad attivare la DMZ (apertura bidirezionale illimitata di tutte le porte su un ip specifico) potrai ottenere ID alto in alcune occasioni o e basso in altre, prorpio come se il router facesse da "tappo" quando gli pare, puoi fare una prova ,ma come te le ho provate tutte, tanto il bastardo si perde comunque i pacchetti anche se ottieni ID alto (il che significa scordati una velocita' merdia di oltre i 19-20 kbps al secondo) prova ad andare nei tab dei Virtual server e cerca di configurare server in UDP e TCP che trovi per i parametri base del mulo sui siti, ma e' cmq una lotta persa in partenza, tanto se vai su STATUS\LOG SETTINGS\ e selezioni ATTACKS e DROPPED PACKETS vedrai per meraviglia che anche se sarai riuscito FANTASTICAMENTE a configurare tutto in maniera perfetta, ci saranno sempre dei pacchetti andati perduti(lo vedrai sotto il tab LOG) e una voce maledetta che martellera' PING OF DEATH che comparira' a intervalli regolari
(da certi ip di cui proprio il tuo pc non vuole saperne) che DISTRUGGERA' LETTERALMENTE tutte (o quasi) le connessioni presenti in quel momento non dando nessun respiro al mulo.

un consiglio? cerca di darlo indietro e prendine un altro, ho provato un Hamlet a 11 Mbit (costa sui 55 euro) e va una bomba...senno' buttati sui D-Link e vai alla grande. l'USR buttalo dalla finestra, ti dara' veramente molta piu' soddisfazione.

PS: questo e' uno solo della miriade di problemi che da' , hai provato con il canale 11(quello standard) a vedere se ti si resetta???? :grrr:
 
Ultima modifica da un moderatore:

robixxx1

Nuovo Utente
1
0
Signori qua purtoppo il problema è sempre lo stesso: LIBERO filtra le connessioni, impedendo la navigazione e il contemporaneo utilizzo di software p2p. La soluzione non può essere cercata nelle impostazioni del software o del router o nell'aggiornamento delle versioni di emule. Penso che le uniche cose da fare siano prima la messa in mora di LIBERO, tramite invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, e poi eventulamente la disdetta del contratto. Siccome LIBERO non garantisce più il servizio per cui si è inizialmente stipulato il contratto, è importante non proseguire a utilizzare LIBERO ADSL, perchè altrimenti tacitamente si accetta il nuovo servizio modificato, ma disdire immediatamente. In questo caso non si deve nemmeno pagare la penale, perchè LIBERO ha si il diritto di cambiare le configurazioni tecniche del servizio erogato, ma ha il dovere di inviare un'avviso scritto 30 giorni prima, in modo che l'utente possa decidere se accettare o meno le variazioni. Qui LIBERO ha variato le condizioni di fornitura del servizio adsl, senza dare alcun preavviso,limitando la banda e le connessioni, impedendo la navigazione in contemporanea all'utilizzo di software per file share.
Segue il link ADUC come esempio:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

Non facciamoci fregare, ci sono altri provider molto più seri, ad esempio mclink, NGI, oppure alcotek che non effettuano alcun filtraggio e non lo effettueranno mai perchè garantiscono la banda minima, cosa che i provider tipo libero, telecom, etc non fanno.
 

supercat

Nuovo Utente
2
0
emule low ID

Ciao,
anch'io avevo questo problema. Ora ho aperto tutte le porte firewall sul router modem, e posto l'indirizzo che viene assegnato al mio PC (192.168.0.2) in DMZ: il problema pare risolto e mi viene assegnato high ID.
Fatemi sapere!
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
robixxx1 ha detto:
Signori qua purtoppo il problema è sempre lo stesso: LIBERO filtra le connessioni, impedendo la navigazione e il contemporaneo utilizzo di software p2p. La soluzione non può essere cercata nelle impostazioni del software o del router o nell'aggiornamento delle versioni di emule. Penso che le uniche cose da fare siano prima la messa in mora di LIBERO, tramite invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, e poi eventulamente la disdetta del contratto. Siccome LIBERO non garantisce più il servizio per cui si è inizialmente stipulato il contratto, è importante non proseguire a utilizzare LIBERO ADSL, perchè altrimenti tacitamente si accetta il nuovo servizio modificato, ma disdire immediatamente. In questo caso non si deve nemmeno pagare la penale, perchè LIBERO ha si il diritto di cambiare le configurazioni tecniche del servizio erogato, ma ha il dovere di inviare un'avviso scritto 30 giorni prima, in modo che l'utente possa decidere se accettare o meno le variazioni. Qui LIBERO ha variato le condizioni di fornitura del servizio adsl, senza dare alcun preavviso,limitando la banda e le connessioni, impedendo la navigazione in contemporanea all'utilizzo di software per file share.
Segue il link ADUC come esempio:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

Non facciamoci fregare, ci sono altri provider molto più seri, ad esempio mclink, NGI, oppure alcotek che non effettuano alcun filtraggio e non lo effettueranno mai perchè garantiscono la banda minima, cosa che i provider tipo libero, telecom, etc non fanno.

quoto in pieno!!
 

supercat

Nuovo Utente
2
0
Andreabizz, guarda che non è vero che libero filtra le connessioni: configurando bene il router-modem io ho sempre high-id, sia per la connessione al server sia per kad
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
supercat ha detto:
Andreabizz, guarda che non è vero che libero filtra le connessioni: configurando bene il router-modem io ho sempre high-id, sia per la connessione al server sia per kad

Si ti posso confermare che io ho impostato in Emule la porta TCP su 1755 e la porta UDP su 1756 (porte che erano scritte come sicure da qualche parte sul sito di Emule per Libero), le ho impostate sulle impostazioni di Emule e poi le ho aperte sul Firewall ZA e da allora ho sempre la connessione high id sia per la connessione al server che al kad.
Ciao
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
se posso mi permetto di darvi un consiglio che personalmente ho trovato efficace; andate in WebCache e mettete come indirizzo 196.40.43.78
e come porta 554, riavviate.... a me sembra andare meglio in fatto di velocità..ovviamente non prometto miracoli...ci mancherebbe :D
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
Io mi trovo bene con libero, non è vero che filtra le conessioni
So che libero come politica non impedisce il P2P ma lo mette in secondo piano nei momenti di maggiore utilizzo di banda

Prtaicamente privilegia il traffico Web nelle ore di punta ma non sempre

An dimenticavo non usare eMule ti becchi solo virus ;)
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Midnight-34 ha detto:
Io mi trovo bene con libero, non è vero che filtra le conessioni
So che libero come politica non impedisce il P2P ma lo mette in secondo piano nei momenti di maggiore utilizzo di banda

Prtaicamente privilegia il traffico Web nelle ore di punta ma non sempre

An dimenticavo non usare eMule ti becchi solo virus ;)

be sul fatto di sconsigliare emule mi spiace contraddirti ma ti sbagli di grosso...i fake esistono ovunque...basta leggere i commenti di ogni singolo file per capire se sono la cosa cercata (su internet si trovano cmq determinati forum dedicati agli edlink :shutup: ) a parte questo il comportamento di libero a mio parere è davvero scorretto...invece di investire in centraline o cmq a chiedere più banda a telecom preferiscono privilegiare il traffico web di giorno bloccando tutto il resto(in pratica dividere poca banda fra tanti utenti)..questo non era scritto nel contratto di libero e loro si sono permessi solo tramite una nota di avvisare i propri clienti. Per quanto riguarda la velocità va a fortuna e soprattutto dipende se la linea di casa è raggiunta da wind con centraline proprie o a noleggio su telecom...nel complesso la protesta contro libero è abbastanza diffusa ( di comitati di protesta contro libero ne è pieno il web) quindi sei un utente molto fortunato...ma ti assicuro che non è consuetudine la tua situazione
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Ragazzi guardate che anche io avevo aperto una discussione nella quale mi lamentavo di Libero e della bassa velocità di DL con e-mule, ma poi è bastato mettere come porte TCP e UDP rispettivamente 1755 e 1765 ed ora se tengo in coda buoni download non vado mai sotto gli 80 KB/s, con punte di 190...Ma comunque indipendentemente dal provider sarebbe meglio scaricare di notte...il traffico dati è meno congestionato...
Il fatto della politica QoS di Libero è vero, avevo letto un comunicato emanato dalla stessa Libero qualche settimana fa...ma è vero anche che se io pago un tot al mese per avere una ADSL 4Mega, il minimo che possa pretendere è di averli sempre disponibili...se tutti possono avere una ADSL 4Mega vuol dire che deve esserci anche l'effettiva capacità di banda...altrimenti non dovrebbero proporla...
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
jack2 ha detto:
.... una ADSL 4Mega, il minimo che possa pretendere è di averli sempre disponibili...se tutti possono avere una ADSL 4Mega vuol dire che deve esserci anche l'effettiva capacità di banda...altrimenti non dovrebbero proporla...

Io non ci giurerei ..i provider spesso e volentieri non pensano al bene del cliente...pensano al mero profitto :sisi:
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Seifer85 ha detto:
Io non ci giurerei ..i provider spesso e volentieri non pensano al bene del cliente...pensano al mero profitto :sisi:

sono pienamente daccordo.
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Anche io d'accordo, infatti se oggi noi utenti di libero abbiamo la banda limitata (seppur solo nei momenti di maggior traffico) è appunto perchè Libero preferisce il numero degli utenti alla qualità del servizio...
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
jack2 ha detto:
Anche io d'accordo, infatti se oggi noi utenti di libero abbiamo la banda limitata (seppur solo nei momenti di maggior traffico) è appunto perchè Libero preferisce il numero degli utenti alla qualità del servizio...

Esatto questo è uno dei tanti motivi per il quale il 18 gennaio,data di scadenza del contratto adsl con libero, farò la fuga :asd: probabilmente verso FASTWEB ADSL (in mancanza della fibra...) :chupachup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!