Problemi latenza e download con Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigBadWolf

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di postare nella sezione giusta :look:
Ho un problema con la mia linea, premetto che sono passato a Telecom un anno fa, prima ero con infostrada, ma non badavo alla qualità della linea perchè non la usavo molto. Con il passaggio a Telecom ho cominciato a giocare online e ho cominciato a riscontrare i primi problemi. Ho un tariffa Tutto Incluso, vale a dire telefono + internet. Come velocità da contratto ho una 7 mega. Il problema è questo: dopo un certo orario, di solito verso le 17/17.30 o anche prima a volte il ping comincia a salire a dismisura arrivando molto alto alla sera (verso le 21.00/22.00 a volte arriva anche a 1000 e passa) e la veloctà di download cala di molto. Questa cosa è molto fastidiosa, perchè non si riesce non solo a giocare decentemente, ma anche a navigare normalmente nel web. Per risolvere il problema mi sono rivolto molte volte a Telecom con scarsi risultati. Mi hanno messo la linea in Fast ma non cambiava niente. La mattina la connessione va molto bene: la latenza è a 30/40 circa e non ci sono problemi. Con l'ultima chiamata fatta alla telecom mi hanno finalmente mandato un tecnico che è venuto a casa ed ha cambiato un po' di cavi, ma senza miglioramenti. Avevo provato a chiedere un contratto con la fibra o almeno da 20 mega, ma da me non arriva. Sono veramente disperato e non so più cosa fare, vorrei solo risolvere il problema il più presto possibile, almeno fare si che il ping sia stabile, perchè è quello che mi da il fastidio maggiore.

Ecco alcuni screen dello stato della mia centrale, del modem e dei test effettuati in diversi orari:

centrale.png

modem.png
mattino.png
lag.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sembra saturazione e avendo il solo DSLAM ATM è possibile, nella tua zona hai copertura di qualche WISP come NGI EOLO?
 

NYKK3

Nuovo Utente
22
2
Soffro pure io della stessa situazione e pare che in paese non sono l'unico, purtroppo non ci si può fare nulla se la telecom non decide di aggiornare le centrali per poter almeno passare alla 10 mega che teoricamente non soffre di questi problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili