problemi lan...

lele

Nuovo Utente
3
0
ciao ho un problema cn la mia lan.....

inanzitutto premetto ke il pc 1 ha installato xp pro e il pc 2 xp home

ho collegato 2 pc cn un cavo cross, la rete funziona, infatti risponde alla prova su dos "ping + num ip"

inoltre si è creato il gruppo di lavoro...

però nn riesco a trasferire i dati tra i 2 pc, infatti andando dal pc 1 sul gruppo di lavoro e cliccando sul pc 2 mi dice:
"impossibile accedere a \\pammy (nome pc2) .l'utente potrebbe nn disporre dell autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server

impossibile trovare il percorso di rete"

questo però si verifica sl in questo caso , perchè provando a fare il contrario da pc 2 a 1 è il collegamento avviene ed è possibile il trasferimento...

come mai? :boh: qualcuno riesce a risolvermi questo problema?

grazie ciao
 

Computeruno

Nuovo Utente
6
0
Problemi lan

Ciao,
hai provato a vedere se sul PC2 l'account guest è abilitato ?
Se non hai creato un account specifico sul PC2 ed hai fatto il login su PC1 con tale account (dandogli i diritti di amministratore se vuoi poter fare di tutto nella directory condivisa), o non hai l'account guest abilitato la connessione esiste ma la condivisione non è consentita.
Ciao
 

lele

Nuovo Utente
3
0
ciao ho abilitato l'account guest ma nn è servito a nulla, dal pc 2 si puo entrare nell 1 ma nn viceversa...cmq gli account utente erano disabilitati sia sull 1 ke sul 2
 

lele

Nuovo Utente
3
0
ciao...vi do un altra info....
il pc 1 ha il firewall e se metto la minima protezione lascia entrare il pc 2 altrimenti se metto la protezione alta non lo fa entrare e mi scrive la stessa ke compare quando vado da pc1 a pc2....
nn è ke il pc2 ha dei sistemi di protezione ke mi impediscono di entare?....

ciao
 

paquito_81

Utente Attivo
30
0
anch'io ho avuto un problema simile...
il firewall non c'entra niente
devi andare sul tuo account del computer dal quale hai problemi ad accedere all' altro computer
devi selezionare dal pannello di controllo, l' account utente che usi per entrare in windows xp e vai a gestione password di rete

vai ad Aggiungi
A Server devi scrivere l'identificativo di rete dell' altro computer (ad esempio "mycomputer") su cui vuoi entrare
Su nome utente inserisci Nome server\Administrator, nel caso dell' esempio mycomputer\Administrator
Nella password scrivi la password di amministratore dell' altro computer su cui vuoi connetterti
Spero che tu sappia bene la password di amministratore sennò non potrai entrare nell' altro computer con tutti i privilegi
Salva tutto chiudi e riavvia il tuo computer
vedrai che quando rientrarai in windows se clikki sull' altro computer ci entrerai tranquillamente
Buona fortuna
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili