Problemi Joypad

• Autore discussione Autore discussione iuris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iuris

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
50
Salve amici del foro,
sto provando a giocare a MGS2 substance per pc usando il joypad della xbox one s avendo sul pc installato win10

ho seguito anche una guida per far partire il gioco e il gioco per fortuna parte e sembrerebbe tutto ok.
Il problema è che nelle Missioni vr di MGS2 , che le uso per allenarmi e testare la varie armi, noto che non funzionano tutti i tasti del joypad.

Ho controllato nelle periferiche di gioco e tutti i tasti rispondono solo che quando in game poi ad esempio voglio swicchare da un arma all 'altra non lo fa, oppure se vogliono sparare puntando in alto senza usare la visuale in prma persona non lo fa.
Se poi ad esempio voglio usare il c4 nella relativa missione di allenamento non la posso selezionare e quindi innescare perchè nessun tasto me la fa selezionare.

Ora il gioco mi da la possibilità di modificarli come da foto clicca qui
ma non so come modificare perchè dei vari assi x y e rotazioni x y non ci capisco nulla
da ulteriori test ho notato che i tasti l2 e rt ( i grilletti inferiori) non funzionano...
anche se come detto dai test della periferiche risultano funzionanti

chi mi aiuta?
grazie

Salve amici del foro,
sto provando a giocare a MGS2 substance per pc usando il joypad della xbox one s avendo sul pc installato win10

ho seguito anche una guida per far partire il gioco e il gioco per fortuna parte e sembrerebbe tutto ok.
Il problema è che nelle Missioni vr di MGS2 , che le uso per allenarmi e testare la varie armi, noto che non funzionano tutti i tasti del joypad.

Ho controllato nelle periferiche di gioco e tutti i tasti rispondono solo che quando in game poi ad esempio voglio swicchare da un arma all 'altra non lo fa, oppure se vogliono sparare puntando in alto senza usare la visuale in prma persona non lo fa.
Se poi ad esempio voglio usare il c4 nella relativa missione di allenamento non la posso selezionare e quindi innescare perchè nessun tasto me la fa selezionare.

ma non so come modificare perchè dei vari assi x y e rotazioni x y non ci capisco nulla
da ulteriori test ho notato che i tasti l2 e rt ( i grilletti inferiori) non funzionano...

chi mi aiuta?
grazie
Vai su periferiche di gioco in Windows 10 e fai la taratura completa.
Dopo aver fatto la taratura, dovrebbe essere tutto accentrato, resta sempre nella stessa finestra e muovi tutte le levette e schiaccia tutti i pulsanti. Se dopo questo noti che nella schermata hai perso la calibrazione (anche di poco) penso che sia il Joypad non funzionante al 100%

grazie . ma nella taratura è normale che i tasti LT e RT vengonousati per la rotazione x y, e preciso rotazioni non asse.

A volte dalla taratura se sballa significa che anche altri pulsanti del Joypad non funzionano correttamente, te lo dico perché mi è capitato tempo fa che non funzionava bene un tasto del Joypad

Salve amici del foro,

chi mi aiuta?
grazie

Ciao ci ho smanettato anch'io tutta la notte e alla fine ho risolto, uso il joypad ps4 collegato via cavo quindi non so se con altri joypad può cambiare l'assegnazione dei tasti anche se non credo, cmq vai nella directory del gioco "C:\Program Files (x86)\KONAMI\MetalGearSolid2 Substance\bin" e per sicurezza fai una copia di questi file che dovrai modificare
padana.ini
padanas.ini (questi 2 sono per le levette analogiche)
padbtn.ini
padbtns.ini (questi altri 2 sono per i tasti)
apri padana e padanas col blocco note, cancella tutto e copia questi comandi esattamente in questo modo
00 Z N
01 Rz N
02 X N
03 Y N
salva tutto vai su proprietà dei file e rendili in sola lettura (MOLTO IMPORTANTE) altrimenti quando avvii il gioco i file verranno ripristinati
ora apri padbtn e padbtns e come prima copia, salva e rendi in sola lettura questi comandi
00 X
01 A
02 B
03 Y
04 L2
05 R2
06 L1
07 R1
08 SEL
09 STA
0A AL
0B AR
0C U
0D R
0E D
0F L

se tutto è andato bene i comandi sono a posto!
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro