PROBLEMA Problemi Internet

Hik

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti, vorrei chiedere aiuto su un problema riguardante la connessione del mio pc ad internet.
ho questo pc da ormai 2 anni e non ha mai dato problemi, da ieri mi si riavvia da solo senza BSO
oD ma credo di averlo risolto.
invece oggi non mi rimane collegato ad internet per più di 5 minuti, si sconnette e poco dopo si disconnette e non capisco cosa possa essere, ho provato vari cavi con ugual risultato
se può essere utile ho un pc fisso con
scheda madre tomahawk b450 max
cpu ryzen 5 3600
gpu rxt 2060 super
32 gb ram


grazie in anticipo a tutti :D
 

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
ciao Hik, prima di tutto devi provare ad eseguire un programma di diagnostica per vedere vedere se hardware o il software e tutto Okey... controlla bene la RAM, CPU e la MOTHERBOARD che sono i principali componenti che fanno saltare questi problemi. domanda molto importante: hai fatto qualche Overclocking? perché Overclocking a volte potrebbe dare parecchi problemi specialmente se fatto male o non si ha la piena consapevolezza della procedura.
per la rete prova a vedere degli eventi (pannello di controllo --> strumenti amministratore --> visualizzatore eventi) e vedere come si comporta con la rete. (consiglio incomincia a guardare da mercoledì cosi controlli tutto bene). pultroppo per la rete ci potrebbero essere tante varianti quindi non saprei cosa consigliarti nello specifico.
mi scuso per eventuali errori grammaticali. (dislessico)
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Scusa la domanda ovvia ma... quando si disconnete la spia del modem/router è accesa o spenta? Non escluderei problemi di connessione... hai chiesto un check della linea al provider?
Se lanci la risoluzione dei problemi di Windows (Impostazioni/Rete e internet/Stato/Risoluzione dei problemi... che messaggio ti da?
 

Hik

Nuovo Utente
7
0
ciao Hik, prima di tutto devi provare ad eseguire un programma di diagnostica per vedere vedere se hardware o il software e tutto Okey... controlla bene la RAM, CPU e la MOTHERBOARD che sono i principali componenti che fanno saltare questi problemi. domanda molto importante: hai fatto qualche Overclocking? perché Overclocking a volte potrebbe dare parecchi problemi specialmente se fatto male o non si ha la piena consapevolezza della procedura.
per la rete prova a vedere degli eventi (pannello di controllo --> strumenti amministratore --> visualizzatore eventi) e vedere come si comporta con la rete. (consiglio incomincia a guardare da mercoledì cosi controlli tutto bene). pultroppo per la rete ci potrebbero essere tante varianti quindi non saprei cosa consigliarti nello specifico.
mi scuso per eventuali errori grammaticali. (dislessico)

ciao, non ho fatto nessun overclocking, la rete funziona perfettamente perché ho altri pc in casa sia in wifi che ethernet e non ha lnno do questi problemi. è successo un giorno dopo che ho messo la nuova pasta termica sulla cpu ma lo faccio spesso, non è la prima volta che la metto
Post unito automaticamente:

Scusa la domanda ovvia ma... quando si disconnete la spia del modem/router è accesa o spenta? Non escluderei problemi di connessione... hai chiesto un check della linea al provider?
Se lanci la risoluzione dei problemi di Windows (Impostazioni/Rete e internet/Stato/Risoluzione dei problemi... che messaggio ti da?
ciao, la rete funziona perfettamente, testata altri 2 pc e smartphone, mi da come errore che il cavo non è ben collegato, ho già provato con più di uno
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Hai già provato ad aggiornare i Lan drivers alla ultima versione 10.42.0526.2020 o al limite a reinstallarli?
 
  • Mi piace
Reazioni: lucusta

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
allora ti consiglio di scollegare volontariamente il pc dalla rete e successivamente eliminare la rete dal tuo computer (manualmente), poi ricollegarlo alla rete in modo che windows riconfigura la rete.
ti lascio un link dove ti mostra la procedura: https://support.lenovo.com/pt/it/solutions/ht500422 (io ti consiglio di fare almeno una prova, ps: non provocherà nessun effetto collaterale questa procedura).
hai già provato a collegarlo a una rete diversa per vedere? se da lo stesso problema.
mi scuso per eventuali errori grammaticali. (dislessico)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Hik

Nuovo Utente
7
0
ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, aggiornare windows e tutti i suoi update, installare un porta PCI express ma non cambia nulla, provare altri cavi ma nulla si risolve.
entrambe le porte a muro funzionano poichè provando con altri 2 pc internet funziona al massimo del suo potenziale e non fa attacca e stacca.


forse può centrare o forse no, non lo so (non sono molto bravo in queste cose), ma nella gestione dispositivi ci sono 3 PCI che non trova i driver e non so dove aggiornarli, allego degli screen.
grazie per eventuali risposte ^^
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    66.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    62.2 KB · Visualizzazioni: 26
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    61.9 KB · Visualizzazioni: 25
  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    80.9 KB · Visualizzazioni: 28

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, aggiornare windows e tutti i suoi update, installare un porta PCI express ma non cambia nulla, provare altri cavi ma nulla si risolve.
entrambe le porte a muro funzionano poichè provando con altri 2 pc internet funziona al massimo del suo potenziale e non fa attacca e stacca.


forse può centrare o forse no, non lo so (non sono molto bravo in queste cose), ma nella gestione dispositivi ci sono 3 PCI che non trova i driver e non so dove aggiornarli, allego degli screen.
grazie per eventuali risposte ^^
Chiarisci meglio che dispositivo PCI-e hai installato. Una nuova scheda di rete?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili