Problemi internet

Pubblicità

paolovettoretto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel sito e mi sono iscritto per chiedervi disperatamente una mano per la mia connessione ADSL.
purtroppo abito in un luogo un po' sfortunato. Attualmente con una connessione in rame da 20Mb/s, riesco a navigare a 1.9Mb/s (con modem Asus N-12u e cavo di casa tirato correttamente) e la fibra non riescono ad attivarmela essendo a una distanza utente-armadio di 2km e armadio-centrale di 1.6km.
Ovviamente non mi va molto di pagare 29€ al mese per avere una connessione internet cosi pessima. Premetto che sono veramente estraneo al settore: Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille.
Paolo

A parte passare a una 7 Mb così almeno risparmi... hai più prese telefoniche in casa magari tripolari di tipo vecchio?

A parte passare a una 7 Mb così almeno risparmi... hai più prese telefoniche in casa magari tripolari di tipo vecchio?
La linea dentro casa, l'ho ritirata 1anno fa e presenta una tripolare dalla quale poi tramite filtro diviso il cavo telefono e modem.
Ma eventualmente come soluzione finale, mi consiglieresti di passare ad esempio ad un satellitare?

Unica presa quindi. Non hai altre derivazioni?
La satellitare sicuramente può essere una soluzione nella tua situazione. Tanto con quella linea siucuramente non giochi on line...:sisi:

La satellitare sicuramente può essere una soluzione nella tua situazione. Tanto con quella linea siucuramente non giochi on line...:sisi:
Ma quale satellitare...

Resta su ADSL.

La distanza totale sarebbe circa 4 km. dalla Centrale, vero?

Al massimo valuterei un ISP come Eolo o simili (che è Wireless). Quelle SAT hanno ping allucinanti. Vanno bene per malghe o rifugi d'alta montagna. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro