Problemi internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morfeus91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, purtroppo da tempo ho seri problemi sulla navigazione.
Praticamente girando su internet mi si installano programmi da soli, barre di ricerca, pubblicità ecc rendendo impossibile navigare.
E rallentano un sacco la navigazione.
Formattando il PC dopo 2 giorni è di nuovo uguale.
Ho un antovirus e blocco pop up ma niente da fare... Come posso risolvere?
Grazie

Ciao a tutti, purtroppo da tempo ho seri problemi sulla navigazione.
Praticamente girando su internet mi si installano programmi da soli, barre di ricerca, pubblicità ecc rendendo impossibile navigare.
E rallentano un sacco la navigazione.
Formattando il PC dopo 2 giorni è di nuovo uguale.
Ho un antovirus e blocco pop up ma niente da fare... Come posso risolvere?
Grazie
scarica e avvia adwcleaner

Ok provo. Xo c'è un modo per prevenire il tutto?
Perché è troppo snervante.. Non riesco a fare niente.. Come apro partono mille programmi stupidi, pubblicità, finte chat ecc

La risposta è molto più semplice, e lo dico senza offesa: devi imparare tu a navigare.
L' unico antimalware davvero efficace è l' utente e quello che va a cliccare/ i siti che va a visitare.
Mi rendo conto che nei siti facciano di tutto per confondere le idee e far cliccare nei posti sbagliati, ma con un pò di esperienza riduci il rischio quasi allo zero.
Facevamo un esempio ieri ad un cliente: è come uno che mette gli airbag, le cinture da rally e le gomme da corsa ad una Ferrari, va ai 300 all' ora contro un muro e poi si lamenta che non l' abbiano protetto...

.. di tutto per confondere le idee e far cliccare nei posti sbagliati

Concordo, ma se ti si installano cose strane sei tu che le hai installate, windows 7 ha migliorato un po' la cosa, ci sono alcuni antivirus/firewall tipo comodo che se installi qualcosa che modifica il sistema ti avvertono, se poi accetti è colpa tua.
Devi imparare anche a fare attenzione a cosa scarichi di "apparentemente innocuo", ad esempio scarichi un innocuo torrent ma se lo guardi bene si chiama xxx.torrent.exe e non va bene oppure installi cose sacrosante ma ti installano toolbar....

Ultima modifica:
Il problema di base è che quando si installano dei software scaricati da web, ci si abitua a cliccare su "avanti" senza fare attenzione ai software "intermedi" messi di proposito o ai flags che attivano le funzioni X.
In sostanza si autorizza a tutti gli effetti l' installazione di porcherie perchè... non si legge.
Se poi si naviga su siti ehm.. "a rischio cecità"... magari con Internet Exploder senza estensioni ad hoc, la frittata è fatta.

Sul portatile navigo solo su Facebook e Google x fare ricerche. Niente di più. E anche se lascio aperta la pagina Google senza toccare niente dopo 1 ora il desktop è pieno di pubblicità e cazzate varie

Che la pagina web visualizzata contenga pubblicità, finchè rimani là non è un problema. Puoi ridurre l'invasione autorizzando scrittura/ lettura dei cookie solo da chi li mette, poi non so io se lascio google aperto rimane così sempre uguale, usando firefox o chromium

Questa cosa non è mica normale, hai detto di aver pure formattato il pc senza risolvere...
Non è che riesci a postare un' immagine del problema?
Cosa intendi esattamente per "desktop pieno di pubblicità"?

Potrebbero essere estensioni che hai installato in Chrome e che, essendo legate al tuo account Google, si ripresentano anche dopo la formattazione.

Questa cosa non è mica normale, hai detto di aver pure formattato il pc senza risolvere...
Non è che riesci a postare un' immagine del problema?
Cosa intendi esattamente per "desktop pieno di pubblicità"?

Potrebbero essere estensioni che hai installato in Chrome e che, essendo legate al tuo account Google, si ripresentano anche dopo la formattazione.

Formattando torna tutto normale ma dopo pochi giorni si ripresenta il problema.
Cmq appena riesco posto una foto.
La roba che mi trovo sul PC sono programmi tipo PC tuner, PC optimizer, Antivirus, radio tuner.. Tutti programmi del genere.. Che si aprono da soli e mi incasinano tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro