Problemi internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabioz92

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da subito chiedo scusa per eventuali errori che commetterò nel postare. Vi espongo il mio problema del quale non riesco a venire a capo. Ho da più di 6 mesi alice 20 mega e devo dire che fino a un mese fa andava da dio. Però nell'ultimo mese sto avendo grossi problemi di velocità e non ne capisco il motivo in quanto il modem (di alice adsl 2+) risulta sempre allinato con una velocità vicina ai 18000 kbits in down e più di 800kbits in up(lo vedo nella gestione del modem di alice). Quindi il modem è connesso alla velocità giusta ma se provo a fare uno speedtest, che prima arrivava a 15 mega effettivi, adesso il down arriva raramente a 2 mega e non riesco a capire quale sia la fonte del problema mentre l'up è rimasto sempre lo stesso. Ho ipotizzato che ci fosse qualche "genio" che mi rubava la rete wireless quindi ho provato a spegnere l'inferfaccia wi-fi ma il problema persiste anche solo con la connessione ethernet. Ho pensato che fosse un problema del mio pc e quindi ho prvato a fare i test con quello di mia sorella ma nnt, sempre lo stesso risultato. Vi prego ragazzi illuminatemi voi. Grazie in anticipo.

Vi prego ragazzi datemi una mano, ho fatto anche il test del PING è solo 28ms quindi è buono, non capisco. Da cosa potrebbe dipendere visto che la portante è nella norma

ragazzi ho notato che di sera la mia connessione torna magicamente quella di prima ma come è possibile che durante il giorno si rallenti così tanto?
Ho fatto il test per il PING JITTER con questi risultati:
PING: 26ms-29ms (min-max)
JITTER: 0ms-1ms (min-max)
PACKET LOSS: 0%
LINE QUALITY: A
I risultati sono ottimi quindi come è possibile che abbia questo enorme rallentamento in download?

ragazzi ho notato che di sera la mia connessione torna magicamente quella di prima ma come è possibile che durante il giorno si rallenti così tanto?
Ho fatto il test per il PING JITTER con questi risultati:
PING: 26ms-29ms (min-max)
JITTER: 0ms-1ms (min-max)
PACKET LOSS: 0%
LINE QUALITY: A
I risultati sono ottimi quindi come è possibile che abbia questo enorme rallentamento in download?

Saturazione della banda nella centrale di appartenenza .... poco da fare.

Ma non è un problema risolvibile? fino a un mese fa era una scheggia

scusate il doppio post ma per sicurezza posto le statistiche del mio modem così da escludere eventuali anomalie.

Downstream 17864 kbps
Upstremam 888 kbps
SNR Margin Downstream 9 db
SNR Margin Upstream 10 db
Attenuation Down 17 db
Attenuation Up 10 db
INP Down 2
INP Up 2

Ditemi se serve qualche altro valore

Non sono i tuoi valori il problema.
Di giorno vai male perche' ci sono piu' utenti collegati e saturano la banda , la notte viaggia meglio per il discorso inverso.
Se hai una ventimega e viaggi a 2 mega sei comunque sotto lo standard telecom e puoi aprire un guasto direttamente dal tuo help desk tecnico nel portale alice.

usa questo link effettua il test nei momenti che hai problemi .... se sei sotto banda minima ti reindirizza in automatico verso l'apertura di un guasto

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=serviziAtaBookLabel&service=velox&nodeId=/AT_REPOSITORY/62130

probabilmente il MUX va in satturazione,quando tutti della tua zona scaricano a manetta(per dire).

p.s ti ho mandato un pm

probabilmente il MUX va in satturazione,quando tutti della tua zona scaricano a manetta(per dire).

p.s ti ho mandato un pm

Grazie per l'aiuto comunque ho segnalato il guasto e mi hanno detto che sarò contattato da un tecnico che effettuarà dei test sulla centrale alla quale sono collegato, vediamo come va e poi vi faccio sapere. Mi hanno detto che è massimo per la prossima settimana e anche loro mi hanno detto che hanno problemi di congestione nel mio paese e poi anche molti miei amici hanno di questi problemi. Vi faccio sapere al più presto

Ragazzi problema risolto. :lol:
Era un problema in centrale però adesso è tutto a posto.

1428099636.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro