Fabioz92
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da subito chiedo scusa per eventuali errori che commetterò nel postare. Vi espongo il mio problema del quale non riesco a venire a capo. Ho da più di 6 mesi alice 20 mega e devo dire che fino a un mese fa andava da dio. Però nell'ultimo mese sto avendo grossi problemi di velocità e non ne capisco il motivo in quanto il modem (di alice adsl 2+) risulta sempre allinato con una velocità vicina ai 18000 kbits in down e più di 800kbits in up(lo vedo nella gestione del modem di alice). Quindi il modem è connesso alla velocità giusta ma se provo a fare uno speedtest, che prima arrivava a 15 mega effettivi, adesso il down arriva raramente a 2 mega e non riesco a capire quale sia la fonte del problema mentre l'up è rimasto sempre lo stesso. Ho ipotizzato che ci fosse qualche "genio" che mi rubava la rete wireless quindi ho provato a spegnere l'inferfaccia wi-fi ma il problema persiste anche solo con la connessione ethernet. Ho pensato che fosse un problema del mio pc e quindi ho prvato a fare i test con quello di mia sorella ma nnt, sempre lo stesso risultato. Vi prego ragazzi illuminatemi voi. Grazie in anticipo.