Problemi installazione WindowsXP

delfino

Utente Attivo
167
0
URGENTE...HO UN GROSSO PROBLEMA! PC nuovo, asus p5ad2-e, raid0 su 2hd sata (chipset silicon image) e un ulteriore uata di backup...
NON RIESCO A INSTALLARE WINDOWS XP, CREDO DIPENDA DAL RICONOSCIMENTO DEGLI HD SATA...è così? oppure non riconosce il raid?
...lo so...fai il floppy...il problema che non ho il floppy! devo perforza montarcelo?!?
AIUTATEMIIIIIIIIII :ueue: :ueue:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
si il floppy ti serve!! trovi il makeup (programma che mette i file necessari nel floppy) nel cd della scheda madre!! stai attento ad utilizzare i driver giusti!
se ad esempio installi con il controller integrato (se l'hai) usa i suoi driver,
se usi il controller promise (ad esempio) usa i driver promise!
può sembrare una cavolata ma io nn sapevo fino a qlk giorno fa di avere un controller sata integrato!!!
quindi fai partire l'installazione, inserisci il floppy e quando ti dice:
per installare driver di terze parti premere F6
lo premi e appena finisce di caricare gli altri driver, ti chiede ql driver installare
tu selezioni quello opportuno e vai avanti

cmq quali sn i sintomi??? che cosa succede?? si blocca?
 

delfino

Utente Attivo
167
0
scusami...ma ciò che mi preoccupa è il fatto che nella schermata in cui dovrebbero apparire i controller di cui servono i driver, mi dice nessuno! :(
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
beh o c'è un problema al lettore floppy o nn hai messo driver sata nel floppy!!!
forse hai fatto qlk altro make up!!!
devi cercare una cartella con nome "driverdisk" ...mi pare si chiami così, (la trovi nella cartella driver! dentro quella del controller che usi!
 

delfino

Utente Attivo
167
0
problema risolto...

La stanchezza fra brutti scherzi! :D avevo sbagliato driver...ora ho un altro problemino inerente un hd uata non visto... :boh:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
delfino ha detto:
La stanchezza fra brutti scherzi! :D avevo sbagliato driver...ora ho un altro problemino inerente un hd uata non visto... :boh:
prova a settare i jumper dietro l'hd, e a configurare il bios! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili