PROBLEMA Problemi installazione Windows xp pro

avocados

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti!
Avrei gentilmente bisogno di una mano per risolvere un problemino in cui mi sono imbattuta durante l'installazione di windows xp professional su un vecchio netbook acer aspire one di una mia amica.
Sul pc in questione era già installato windows xp home edition e la mia manovra, sicuramente poco elegante, è stata quella di installare win xp pro, selezionando l'opzione "aggiornamento". Tutto sembrava procedere senza problemi, quando ad un certo punto l'installazione si è bloccata e mi è comparsa una schermata nera con la scritta "A disk read error occurred. Press Ctrl+Alt+Del to restart". Da quel momento il pc non è più stato recettivo verso alcun comando. Ho quindi forzato lo spegnimento ed al successivo avvio sul monitor sono apparse due opzioni: "Installazione windows xp professional" (che, se scelta, mi riporta alla schermata nera sopracitata) oppure "WINDOWS XP Home Edition" (che io scelgo per entrare in windows xp precedentemente installato).
Preciso che per l'installazione di win xp pro ho usato un'unità usb di installazione da un file immagine ISO avviabile, poichè il netbook è ovviamente sprovvisto di lettore cd.
Vi chiedo come fare ad eliminare l'opzione
"Installazione windows xp professional" all'avvio del pc senza fare ulteriori danni.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!
 

alessandro.psrt

Utente Attivo
269
38
Ciao, forse quello che cerchi è nel file boot.ini, puoi andare in sistema, avanzate, opzioni di avvio avanzate se non ricordo male ed eliminare la stringa che fa riferimento al ripristino dell'installazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili