Problemi installazione Windows 10

Pubblicità

Vittorio00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, volevo sapere se voi per caso riuscite a darmi una risposta, ho da poco assemblato un pc, all'accesso del bios è tutto perfetto, ma dal momento in cui cerco di installare windows 10 mi si blocca sempre, il pc non ha ancora la scheda video, perché mi arriverà a breve, volevo sapere se questo problema deriva dall'assenza della scheda grafica

Ciao a tutti, volevo sapere se voi per caso riuscite a darmi una risposta, ho da poco assemblato un pc, all'accesso del bios è tutto perfetto, ma dal momento in cui cerco di installare windows 10 mi si blocca sempre, il pc non ha ancora la scheda video, perché mi arriverà a breve, volevo sapere se questo problema deriva dall'assenza della scheda grafica
se non ha la scheda grafica, come fai a vedere?? Vuoi dire che usi la grafica integrata nel processore?
Come hai fatto la chiavetta di Windows 10 (cosa hai usato)?

Si esatto, ho fatto anche una prova con un ubuntu e va tutto alla perfezione, per windows 10 mi viene appunto da pensare che sia dovuto all'assenza della scheda grafica, mi si blocca a caso durante l'installazione

Si esatto, ho fatto anche una prova con un ubuntu e va tutto alla perfezione, per windows 10 mi viene appunto da pensare che sia dovuto all'assenza della scheda grafica, mi si blocca a caso durante l'installazione
Dubito che il problema sia la scheda video che manca. Che errore ti dà?

Mi si blocca semplicemente durante l'installazione, un po' a caso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche a me fa strano che sia per la mancanza della scheda video, solo che non so più cosa pensare

Ultima modifica:
Mi si blocca semplicemente durante l'installazione, un po' a caso
Anche a me fa strano che sia per la mancanza della scheda video, solo che non so più cosa pensare
Usa il media creation tool di Microsoft per fare la chiavetta.

Vai nel BIOS e controlla il SATA configuration e lo metti su AHCI se non già così impostato. Il boot mode lo metti su UEFI.

Ora provo
Ho visto ora era già tutto così impostato
Hai provato a scaricare la iso non facendo la chiavetta e montandola poi su chiavetta con rufus? La chiavetta sceglila da 8 GB USB 2.0

All'avvio dell'installazione cancelli tutto ciò che c'è sul HDD fino ad ottenere spazio non allocato e far fare in automatico a windows partendo da quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro