Problemi installazione WINDOWS 10

• Autore discussione Autore discussione Bach
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bach

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
37
Salve,

vi scrivo per risolvere un problema con l'aggiornamento automatico a Windows 10: oggi mi ero deciso ad installare la nuova versione del sistema operativo. Seguo la procedura predefinita, il PC fa quello che deve fare e alla fine si avvia con il nuovo Widows 10.
Successivamente mi limito a mettere la spunta ai 10 bit per componente dall'AMD Control Center e riavvio per abilitare le modifiche apportate.

BOOM: SYSTEM_SERVICE_EXPCEPTION

Ho pensato che fosse a causa della scheda video, così ho abilitato dal bios quella integrata Intel (IGC no?) e nulla. Non ne voleva sapere di ripartire. Sempre quella maledetta schermata azzurra.

Così sono stato costretto a ritornare alla versione 8.1 tramite il recupero della built precedente.

Qualche idea su cosa possa essere stata la causa della discordia? Ricordo che al primo avvio, quello automatico, sembrava andare tutto bene.

Grazie per l'auito!

Per me dipende dalle modifiche tramite l'AMD Control Center (spunta sui "10bit"), che poi non mi è chiaro a cosa serva e su dove vada ad agire!?!?
Evidentemente win 10 non l'ha digerita!

Se puoi / vuoi ritorna su W10 e quando ti crasha usa whocrashed come da regole di sezione in alto

Per me dipende dalle modifiche tramite l'AMD Control Center (spunta sui "10bit"), che poi non mi è chiaro a cosa serva e su dove vada ad agire!?!?
Evidentemente win 10 non l'ha digerita!

Serve ad abilitare i colori a 10bit. Dato che mi occupo di editing fotografico li utilizzo, anche se con AMD sto avendo un sacco di problemi.

- - - Updated - - -

Se puoi / vuoi ritorna su W10 e quando ti crasha usa whocrashed come da regole di sezione in alto

Non ho ben capito cosa intendi ahah

No oddio, se ha eseguito il tool presente in Windows 10 per tornare alla build precedente, i file di crash dovrebbero esserci ancora (infatti su uno dei miei vecchi pc feci l'aggiornamento e poi il roll-back dopo un paio di crash... i file dump sono sempre rimasti)
@Bach prova lo stesso ad eseguire whocrashed.

No oddio, se ha eseguito il tool presente in Windows 10 per tornare alla build precedente, i file di crash dovrebbero esserci ancora (infatti su uno dei miei vecchi pc feci l'aggiornamento e poi il roll-back dopo un paio di crash... i file dump sono sempre rimasti)
@Bach prova lo stesso ad eseguire whocrashed.

Appena ho un attimo libero provo, grazie mille!

Ok, scusate l'attesa ma sono stato impegnato.
Il programma whocrashed mi dice che non c'è stato alcun crash.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro