Problemi installazione Windows 10 su portatile hp dv5

Pubblicità

Buso91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Apro una discussione nuova per provare a risolvere il problema fastidioso del driver mancante. Stanotte ho provato a riscaricare l'iso ma non è cambiato niente, quindi non era corrotta. Adesso sto pensando a 2 cose:
1) provare a scaricare w10 da un portatile con w7 che in teoria dovrebbe poter sfruttare il media tool ufficiale, ma non so se cambi qualcosa, magari poi è la stessa identica iso.
2) pensandoci bene, non ho cambiato nessuna impostazione nel boot menù e mi sembra di aver letto in giro delle.due opzioni "secure boot" e "legagy boot", però io non le avevo trovate nel mio portatile

Allego foto per ricordarci quanto è bello questo errore IMG_20170326_173041.webp

Ma non è questa l'installazione pulita?, non sto aggiornando visto che non potrei neanche con vista

sono andato a leggere l'altra discussione ma in effetti quel problema dei driver anche io come @EasyMan è la prima volta che lo incontro. Forse il tuo portatile è troppo vecchio per windows 10.

Ho provato ad installare windows 7 ed è uscito quasi lo stesso errore, ma dice solo "driver per dvd,Cd" senza usb o disco rigido.
Quindi mi manca qualcosa da installare

controlla nel BIOS che sia impostato l'hdd come ahci oppure SATA Enhanced. avrai sicuramente impostato RAID e giustamente lui ti chiede i driver del controller

ti basta schiacciare F8 all'avvio del PC per entrare nel BIOS e da lì controlla la sezione HDD che sia SATA AHCI Enhanced. vedi se funziona

oggi dopo varie peripezie ho installato windows 7 ultimate 64bit e il portatile sembra molto più fluido

non capisco perrchè la Ultimate... appesantisce il sistema con robe che non servono. avrei messo una molto più leggera Home sinceramente

Non ho messo la ultimate ufficiale, ma una modificata da una persona competente, una versione ultimate da solo 1gb in cui è stato rimosso tutto, tutti i programmi e pure alcune cose come aggiornamenti automatici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro