Problemi installazione di windows

gioiello

Nuovo Utente
2
0
Ho deciso di formattare il mio vecchio pc (ormai era ora). E' un AMD 800Mhz 384MB di RAM, scheda video Riva TNT2 hd 30GB. Quando reinstallo windows, verso metà dell'installazione (dopo aver impostato ora & co.) mi dice che non trova alcuni file. Infatti non vede più il lettore cd (prima lo vedeva). Facendo annulla riesco comunque a completare l'installazione ma chiaramente windows non funziona tanto bene (non va la rete, non è installato iexplorer e altro). ho provato allora a mettere l'hd del mio pc "nuovo" sull'800. Così facendo mi parte grub (ho il dual-boot) ma windows si pianta, mentre linux va perfettamente. Linux va anche se lo installo direttamente dall'800.
non so più che pesci pigliare!!!!
aiutatemi!!!

grazie
Andrea
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Beh! Il problema può essere dovuto a diversi fattori:
In primis la ram difettosa;
poi il lettore che non legge bene;
il disco d'installazione del SO non valido;
per ultimo il disco fisso con dei settori difettosi;

Prova a fare una formattazione in basso livello del disco fisso.

ciao
 

gioiello

Nuovo Utente
2
0
ci provo subito. dopo farò anche un memtest per sicurezza.
quello che mi lascia un po' perplesso è il fatto che linux si installi e funziona benissimo... (ma questi sono i misteri dell'informatica... :) )

grazie

ho fatto di meglio per ecludere l'hd!!! l'ho montato sull'altro pc e va tranquillamente. il lettore cd legge bene e il cd non è rovinato. non resta che la RAM. eseguo un memtest e vi faccio sapere.

ma tutte a me devono capitare????

niente. non è neanche la RAM...
altre idee????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili