Problemi installazione con php

Pubblicità
Non conosco il php ma credo concettualmente sia come ASP:

ti devi crare un form (sono tag htm) e fare il submit nella pagina di richiesta Uname e pw, la pagina che riceve farà un request:

<form name="pippo" action="paginacontrollo.php" method="post">

<INPUT type="text" name="uname">

<INPUT TYPE="SUBMIT" value = "Invia">
</form>

premendo sul bottone invia verra richiamata la pagina "paginacontrollo.php" e saranno passati tutti i valori contenuti nel form


dalla pagina "paginacontrollo.php" dovrai fare il request dei dati come non lo so... in ASP:

miavariabile=request.form("uname")
 
enonva ha detto:
ti devi crare un form (sono tag htm) e fare il submit nella pagina di richiesta Uname e pw, la pagina che riceve farà un request
In PHP 5 non c'è bisogno di request ;)

Ma se lui sta usando ancora il 4 devi farlo.. ed in questa maniera:

$variabile = getRequestVariable("variabilepassata"); //nel caso di enonva variabilepassata è uname
 
il problema è che uso easyphp, è credo che ci sia una versione vecchissima di php ;_;
mi tocca cercare di capire come installare una versione normale >,<
 
No aspetta.. sei sicuro di fare tutto giusto prima?
Sicuro di aver rinominato la pagina come .php?
sicuro, soprattutto di aver richiamato la pagina con 127.0.0.1 e non con l'indirizzo assoluto?
 
In questo momento sto reinstallando tutto con versioni recenti.
Pare funzioni tutto tranne una cosa, nella guida per installare in locale php, mysql e apache, dice di scrivere una index.php con solo questo al suo interno "<? phpinfo(); ?>". Io l'ho fatta, ma mi scrive esattamente questo "<? phpinfo(); ?>" sul browser!

Secondo voi vuol dire che vedo lasciar perdere php? O,o
 
Anche riprovando con la guida per installare in locale è impossibile.
All'inizio pare che funzioni tutto, poi ti fa cambiare delle cose che non fanno funzionare più NULLA.
Ma chi cavolo l'ha scritta?!?!?
Se vi viene qualche idea per aiutarmi vi prego fatemi un fischio! :o)
Grazie di tutto e scusate per il disturbo
 
La guida parla chiaro... phpinfo() serve per vedere tutte le informazioni sul server dove è installato e i vari comandi.

Non capisco in cosa sbagli... se inserisci 127.0.0.1/index.php
dovrebbe venirti fuori la lista
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top