PROBLEMA Problemi infiniti con multifunzione Xerox B215

Pubblicità

AndrewStone

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
12
Punteggio
26
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi?
Sto impazzendo appresso a una stampante multifunzione laser Xerox B215
Se la collego al pc con cavo USB non ci sono problemi, ma se provo a fare collegamento Wifi per poter stampare da un'altra stanza , senza filo, è semplicemnte impossibile: mi dice continuamente "Errore DHCP, inserire IP Statico". il modem è quello della fibra ottica TIM, e ci ho connesso senza problemi telefonini e tablet.
Non sono esperto di reti, che devo fare? Perchè è tutto così complicato?
E poi: perchè ogni volta che accendo la stampante mi stampa in automatico un foglio report di prova? ho consumato mezza cartuccia di toner senza aver realmente stampanto niente. Il manuale di istruzoioni di circa 380 pagine è assolutamente incomprensibile.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
 
Windows 10, precedente o....11?
Hai installato i driver della stampante dal sito Xerox oppure utilizzando solo aggiungi stampante e lasciando al sistema operativo la procedura per il riconoscimento della stampante?
Il modem Tim è originale (che modello?) o con firmare 'moddato' ? Che IP ha il modem? Hai disabilitato DHCP nel modem o creato qualche filtro?
Se la stampante lo prevede, ti permette di stampare con Wifi Direct?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top