Problemi indirizzo IP access point tp link

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davideb97

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, posseggo un access point tp link WA501G e un router tiscali Thomson TG784n.
Vorrei utilizzare l'access point come repeater, allora ho seguito la procedura che si trova nel sito tp link, impostando ssid, password identici a quelli del router e impostando l'ap come universal repeater, riguardo gli IP invece ho impostato:
Il router con IP 192.168.1.254
L'access point con IP 192.168.1.1
Gateway 192.168.1.254
E il PC con IP 192.168.1.22
Gateway 192.168.254

Il problema è che sul computer così non ho internet, non mi carica le pagine web, mentre via WiFi sul telefono a volte lo fa, però ogni tanto devo cambiare IP (sempre 192.168.1.x) per farlo funzionare, non riesco a capire perché. Dove ho sbagliato?
Grazie a tutti :)

Sembrerebbe a posto, l'unica cosa prima di provare con i web su internet un po di ping o apertura delle pagine web dei router intermedi potrebbe aiutare

In che senso? Ho provato a fare "ping google.it" o altri siti ma sul PC (Ubuntu 14.10) non trova il sito proprio

1) ping 192.168.1.1
2) ping 192.168.1.254

3) nel browser 192.168.1.1
4) nel browser 192.168.1.254

5) ping 74.125.232.159

Ok, facendo il ping tutto va, però non capisco perché non mi carica le pagine web dal browser. Inserendo l'indirizzo IP di Google, invece, la carica, è strano..

Goggle con indirizzo va con nome no, devi mettere dns in tutte le caselle dei router in cui c'è la voce e devi assegnarlo al pc dal dhcp o se fisso mettercelo

In che senso? Non ho capito, scusa. Se si tratta di cambiare dns del router non si può fare visto che non ho accesso alla parte admin

Goggle con indirizzo va con nome no, devi mettere dns in tutte le caselle dei router in cui c'è la voce e devi assegnarlo al pc dal dhcp o se fisso mettercelo

Il senso della frase è "dove puoi metterlo, mettilo", il router non puoi toccarlo ma l'access point si

1) Sull'access point lo hai messo nel dhcp ?

2) se il pc ha indirizzo dhcp ok (lo prenderà giusto dopo aver fatto il passo 1)
2) se il pc ha indirizzo fisso devi mettere il dns

Se dopo aver fatto questo ancora non va, dai sul pc il comando ipconfig /all e vedi se nella connessione attiva il dns è definito.

Quindi, su internet nel sito tp link leggo che bisogna impostare un IP statico sia all'access point, che al PC. Io però nelle impostazioni dell'access point posso impostare il dns solamente attivando il dhcp..

Ok, ho provato ad impostare il dhcp nell'access point usando gli stessi dns che uso nei dispositivi. Mettendo l'IP statico al PC funziona :D se vedo che non va più vi/ti aggiorno. Grazie mille :)

Quindi, su internet nel sito tp link leggo che bisogna impostare un IP statico sia all'access point, che al PC. Io però nelle impostazioni dell'access point posso impostare il dns solamente attivando il dhcp..

Serve statico solo la prima volta per configurarlo, dopo che hai configurato il dhcp, puoi puoi fare come vuoi, sul pc funzionerà sia statico che in dhcp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro