Problemi hdd nuovo

Pubblicità

Taski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti

Ieri ho acquistato in negozio un nuovo hdd toshiba da 500gb per il mio portatile.
Una volta installato il sistema operativo, ho controllato lo stato di salute dell'hdd con hard disk sentinel ( versione trial) e ho scoperto che l'hdd, che mi è stato venduto come nuovo, risulta avere circa 2000 ore di lavoro ed è stato acceso e spento circa 11000 volte.
Sapete dirmi se la cosa è normale, oppure sono stato semplicemente fregato?
Grazie a tutti

Anche ipotizzando un test di fabbrica, 2000 ore sono veramente troppe. Se fosse usato dovrebbe essere visibile comunque, noti niente di strano guardandolo?

Ciao a tutti

Ieri ho acquistato in negozio un nuovo hdd toshiba da 500gb per il mio portatile.
Una volta installato il sistema operativo, ho controllato lo stato di salute dell'hdd con hard disk sentinel ( versione trial) e ho scoperto che l'hdd, che mi è stato venduto come nuovo, risulta avere circa 2000 ore di lavoro ed è stato acceso e spento circa 11000 volte.
Sapete dirmi se la cosa è normale, oppure sono stato semplicemente fregato?
Grazie a tutti

tutti i dischi che ho acquistato in vita erano tutti a 0 ore 1 accensione (la prima che ho fatto) non esiste che ti vendano un disco nuovo con 2000 ore...

Scusa ma il disco era nella bustina antimagnetica da rompere (sigillato) oppure no?

Comuqnue come ha detto Skills fai un crysaldisk info giusto per scongiurare che non sia un granchio del programma ma se anche li risultano quelle ore di utilizzo allora ti hanno solato, se il disco era sigillato può essere un errore del produttore ma la vedo dura, se il disco non era sigillato allora ti ha solato il venditore.. cmq prima aspettiamo il risultato del crystaldisk info

Anni fa ho acquistato una campana da 50 cd Verbatim sigillata con la plastica originale marchiata etc.
All'interno 2 cd erano masterizzati con brani audio... non mi sorprende più nulla ormai.
Proverei con CrystalDiskInfo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro