Problemi Hard Disk Sata

Pubblicità

Dany_P

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, è il mio primo 3d e vorrei innanzitutto salutarvi!!!

Spero di inserirmi tranquillamente in questo forum e di imparare molte cose.
Vi chiedo subito un aiuto: Ho assemblato un pc e collegato un Hard Disk sata, mentre ieri installavo windows xp, dopo aver formattato una partizione dell'hard disk, eseguito la scansione della configurazione del sistema, quando appare la schermata "il computer si riavvierà fra 5 secondi", al riavvio non mi continua l'installazione di windows ma riparte dall'inizione con la scansione della configurazione....
Ora mi viene il dubbio:
1 ) posso aver sbagliato di collegare l'hard disk su un connettore serial ata non adeguato, ossia collegato l'DH sul connettore 3 al posto dell'1??
2 ) mi mancano i driver per la gestione dell'HD?
3 ) La scheda madre è una gibgabyte...Fatemi sapere!!
Ho un grosso problema e non riesco a risolverlo...
Vi prego aiutatemi...
 
Innanzitutto benvenuto.
Prova a collegare l'hd al connettore 1 comunque, ma quando parte l'avvio da cd per l'installazione ad un certo punto ti viene chiesto di premere F6 per installare raid o componenti SCSi bla bla. l'hai mai fatto? devi installare così dei drivers che dovresti avere sul cd della scheda madre e che devi mettere su floppy...
 
non ho mai fatto questo tipo di installazione, effettivamente ad un certo punti mi esce una schermata dove mi chiede l'installazione di componenti RAID.. ora provo a vedere sul cd rom se trovo i drivers...
 
problemi sata

Anche io ho avuto grossi problemi con il sata, non tanto per l'installazione, quanto per la gestione del vecchio hd ata che avevo, infatti il computer vuole cercare il so sull'ata e non sul sata ( il bios è settato per il sata). Come si può fare???? Grazie per l'eventuali risposte!!!
 
ho trovato la cartella NVdrvxp e allinterno c'è il file NVsataxp.exe
Ora questo file lo devo copiare su di un floppy e fare il boot del pc direttamente dal Floppy?
Si installa automaticamente?
 
emiboga ha detto:
Anche io ho avuto grossi problemi con il sata, non tanto per l'installazione, quanto per la gestione del vecchio hd ata che avevo, infatti il computer vuole cercare il so sull'ata e non sul sata ( il bios è settato per il sata). Come si può fare???? Grazie per l'eventuali risposte!!!

Da quanto dici il Boot non è indirizzato al Sata ma all' ATA .... :) quindi il Bios non è settato correttamente .... :help:
 
finalmente ho installato tutto, per farlo ho dovuto disabilitare il controller del sata2...
Alla fine pero' mi risulta un errore di floppy al riavvio del pc... effettivamente avevo installato windows anche con un floppy disk collegato, ora l'ho tolto ma al riavvio mi da errore e se non premi F1 per continuare resta impallato..Che posso fare per eliminare questo inconveniente?
 
Dany_P ha detto:
finalmente ho installato tutto, per farlo ho dovuto disabilitare il controller del sata2...
Alla fine pero' mi risulta un errore di floppy al riavvio del pc... effettivamente avevo installato windows anche con un floppy disk collegato, ora l'ho tolto ma al riavvio mi da errore e se non premi F1 per continuare resta impallato..Che posso fare per eliminare questo inconveniente?

Per eliminare quell' errore o ricolleghi il floppy ( cosa più logica ) oppure
vai nel Bios e nella parte periferiche integrate lo disabiliti ... ;) ;)
 
quasi quasi lo disabilito anche perchè è il pc della mia raga e credo il floppy non lo userà mai!!! Lei vuole solo chiavette USB lettorini mp3 web cam... chi se ne frega del sempre utile e salvac*lo floppy!!! :D

Un altro quesito.. è normale che avendo ricnosciuto l'hard disk sata, mi compaia nella lista delle periferiche dove compaiono anche le unità disco removibili?
 
Dany_P ha detto:
........
Un altro quesito.. è normale che avendo ricnosciuto l'hard disk sata, mi compaia nella lista delle periferiche dove compaiono anche le unità disco removibili?

Se la tua modo ne prevede l' estrazione a caldo certamente ... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top