Problemi gravi con Hd Maxtor

Pubblicità

Alec_Empire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un problema su uno dei 4 hd che ho nel pc. Inanzitutto non riesco a capire quale sia dei 4 ad avere i problemi poi solitamente accade questo: sento un rumore tipo ciok e riavvio dell'hd.Ogni tanto capita che l'immagine a monitor si blocca poi dopo il riavvio del hd il pc torna a funzionare,ultimamente invece mi e' capitato che il pc si riavviasse da solo. GLi hd sono disposti in questa configurazione : hd1 pata 1° master + 2° master hd2 pata ,mentre hd3 1° slave + masterizzatore pioneer 2° slave + controller qtec -> hd4 sata.

Come posso sapere quale dei 4 non va piu' bene, so che uno si sta per rompere e non vorrei perdere dei dati. Hd1 non e' immportante mentre il 2 3 4 sono pieni di file che non devo assolutamente perdere

Scaricati dal sito www.maxtor.com l' utility Powermax .... creati il dischetto necessario ed effettua i test ... avrai tutte le informazioni sullo stato dei tuoi HD e come fare per fartelo sostituire se in garanzia ... :ok:

Fragolino ha detto:
Scaricati dal sito www.maxtor.com l' utility Powermax .... creati il dischetto necessario ed effettua i test ... avrai tutte le informazioni sullo stato dei tuoi HD e come fare per fartelo sostituire se in garanzia ... :ok:

Ciao,ho appena fatto tutti i test degli hd (ho fatto quello veloce) e mi ha appena detto che sono tutti ok.
Mi chiedo una cosa: forse e' alimentatore un po' sottodimensionato? eppure e' sempre andato bene magari adesso sta dando il collo :

Ho questa configurazione : ALIMENTATORE 300 Watt

13 gb hd1
80 gb hd2
160 gb hd3
300 gb hd4
masterizzatore dvd pioneer
PIII 600Mhz
Asus P3C2000 scheda madre
Ati 9200 scheda video

Aspetto vostre notizie

no ce la fai... una configurazione simile sul pc di mio fratello va bene con un 235W, e ha un solo hd in meno

se l'alimentatore è di qualità bassina potrebbero essere i molex ed essersi allentati. Prova a spigerli meglio ed eventualmente a serrare le spinette interne.

Il mio ali e' di qualita' scadente. Il problema credo non dipenda dall'ali ma forse da un hd difettoso. Ho lasciato il pc acceso con tutti gli altri hd tranne quello in questione e il pc sembra andare. Attendo altri due o tre giorni per avere migliori certezze. Ho fatto una prova staccando il sata 300 gb e lasciando tutti gli altri ata in modo da diminuire il consumo. Dopo circa due giorni ho trovato il monitor nero con una scritta che diceva Reboot the system. Penso che il colpevole sia l'hd da 160 gb. Voi che ne dite?

Con ali di bassa qualità è meglio dedicare un singolo cavo per hdd,visto che ne hai 4 è probabile che uno di questi venga scarsamente/malamente alimentato.

Oggi il pc si e' riavviato nuovamente,allora ho deciso di smontare tutti gli hd tranne quello del sistema operativo.vediamo se si riavvia.Spero si riavvii cosi' so che e' windows e quindi formatto.Non penso che l'ali non riesca ad alimentare piu' neanche un hd.

te lo dico io cos'è........ L'ALIMENTAZIONE.

io sono un *****. Devi sapere che, non sapendo che ultimamente maxtor è diventata scarsa, ho mollato via un SEAGATE da 120 IDE, per comprarmi una 80 MAXTOR SATA................................

morale della favola.. c'ho DUE maxtor da 80 (uno ide e uno sata...) entrambi mi facevano CLACK...... motivo... l'alimentazione......

1- assicurati che i cavi dell'alimentazione sono BEN SALDI e inseriti BENE
2- IO HO DEDICATO UNA LINEA per OGNUNO dei due HD... cioè.. nn è una linea vera e propria, ma intendo il FILO che ha DUE CONNETTORI... usando di quel FILO un SOLO connettore.
3-ho staccato varie lucine e lucette inutili ke avevo piazzato nel pc

risultato: niente più clack... ho un alimentatore da 400watt SENZA MARCA...quindi MOLTO SCARSO......

i maxtor sono così.... non amano le fluttuazioni di corrente...

PS è CAPITATO ANKE A ME KE SI RIAVVIASSE... poi tutto risolto ;)

Ciao ;), grazie barton del consiglio. Oggi ho fatto l'ennesima prova. Per il momento tiene (hd1 + hd4 + masterizzatore). Appena riaprono i negozi compro immediatamente un ali xo' di marca cosi' vado sul sicuro.Poi vi faccio sapere. Grazie mille a tutti.

Ragazzi ho risolto. Ho smontato tutti i connettori di alimentazione di tutti gli hd,poi li ho rimontati tutti e ho soffiato con un po' d'aria il pc. Risultato il pc va come una viola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro