[Problemi] - Grave problema sulla x1950xt

Pubblicità
Ehm... ho già comprato una 3870 da 512 mb, al prezzo di 70 euro spedizione inclusa, Peccato abbia la memoria di tipo ddr3 e non ddr4. La scheda è ovviamente usata di 10 mesi, speriamo non abbia anche questa la memoria bruciata.

Come posso fare per evitare che mi succeda di nuovo la disgrazia che ha colpito la mia x1950xt?
- Cambiare la ventola con una migliore, magari l'accelero? E comunque devo dire che nel case ho creato un bel ricircolo d'aria, ed in estate mi trasferisco giù in cantina quindi il pc sta sempre bello fresco, al momento sono 16 gradi nella mia stanza e la scheda madre sta a 21 gradi e 22 la cpu, il chipset sta a 40, 26 gradi le memorie e 28 l'hdd.
- Evitare di mettere le mani sul pcb posteriore mentre sulla scheda è in funzione Crysis? (ahimè, penso sia colpa mia, l'avrò toccata un 4 volte circa...)

E poi c'è il discorso della garanzia, è di 1 anno o 2?

Allora non resta che un difetto di fabbricazione... come funziona adesso il discorso della garanzia? A chi la porto la scheda? Però non trovo lo scontrino :cry:

Poco fa ho tolto la scheda dal pc e ho notato dell'ossidazione superficiale nella parte dell'attacco dello spinotto dell'alimentazione, e in altre 2 zone. Ho pulito interamente la scheda con un potente sgrassatore, c'erano anche i resti adesivi del sensore di temperatura che avevo attaccato con dello scotch accanto alla GPU, in una parte dove non passavano i circuiti. Pulito i connettori pci express, sia della scheda che del pc con un compressore, ho rimontato la scheda e a grande sorpresa i pixel colorati visibili in fase di avvio sono scomparsi. Ho rifatto il video memory stress test e dove prima mi dava 114 errori adesso mi da soltanto 1! :lol:

Mitica x1950xt, sarà resuscitata? Non resta che dare la parola a Crysis... :inchino:

Crysis non si è bloccato, miracolo! Poi però ho provato test drive unlimited e si è bloccato, e tutto è ricominciato dall'inizio: pixel colorati lampeggianti, blocco dopo 3 secondi di Crysis.... mi sembra tutto così strano, sembra proprio che sia colpa di una sciocchezza. E a proposito di sciocchezza, tempo fa ruppi quella specie di leva in plastica situata sullo slot pci-express che serve per tenere ben fissata la scheda video, non c'entra nulla vero?

mmm...forse non è ben salda nel connettore, o forse hai mosso lo slot PCIE in qualche modo...mistero...
Prova a fare un 3DMark tenendo la scheda premuta nello slot con la mano :D

Ottima idea, ma per togliermi ogni dubbio provo a metterla in un'altra scheda madre... anche se non ho nessun amico che ha la scheda madre con il pci express :cav: la porto da un mio amico che lavora in un negozio di informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro