[Problemi] - Grave problema sulla x1950xt

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, è da un paio di mesi ormai che sul mio pc non posso più giocare, prima o poi mi si blocca tutto. Certe volte mi viene in aiuto l'ati vpu recovery, ma solo per una volta poi si blocca tutto, l'audio mi va a scatti con tanti rumori strani e sono costretto a premere reset. Il pc è appena stato formattato, i driver sono gli ultimi 9.2, ed è 3-4 mesi che ho disattivato l'overclock alla cpu, memoria e scheda video stessa. Quando accendo il pc sino alla schermata azzurra di windows xp si vedono 5-6 pixel rossi blu e bianchi, ma cosa gli è preso alla mia x1950xt?? Si può tentare qualcosa prima di buttare la scheda? Al momento non posso permettermi nemmeno una mx440 :asd: ... attendo pazientemente vostri riscontri, grazie!

forse si è bruciata la scheda...fai un mem test e vedi che ti dice!!!buona fortuna ma credo che sia già segnata la sua sorte

Test effettuato con video memory stress test v. 1.7.116 alla risoluzione di 640x480x16 ed usando un'interfaccia di 1024x1024... ho fatto fare soltanto i primi 7 test dei 254 totali e mi ha dato 114 errori... secondo me l'errore sta nel programma :boh:

Prova ad usarla su un OS fresco di installazione, ma probabilmente sono le RAM che sono partite...pace all'anima sua

Come ho già detto in precedenza, il sistema operativo è stato installato proprio 3 giorni fa, quindi è bello fresco. Dopotutto questa x1950xt l'ho comprata nuova a soli 150 euro dall'inghilterra quando costava 300 e mi ha dato veramente tanto, e ancor oggi non mi ha mai dato problemi con nessun gioco, è stata davvero una scheda fenomenale, pace all'anima sua :inchino:
Il primo gioco con cui iniziava a bloccarmi il pc è stato test drive unlimited nell'estate scorsa, oltre quel gioco ha sempre funzionato alla grande anche con Crysis. Quasi quasi ora provo a vedere come si comporta con Crysis...

eh System.of.a.dow...
Lo so, possedevo un cross delle sorelle maggiori e mi hanno fatto sognare :D...Quello è stato un grande periodo per ATI:sisi:

Notte

Hai ragione. Volevo sapere un'ultima cosa, la garanzia è di 1 o 2 anni? Perchè se fosse di 2 allora è ancora in garanzia... come passa il tempo, ero convinto che avesse meno di un anno ed invece ne sono passati quasi 2 :cav:
Al momento sto ringiovanendo la macchina, manca quasi che gli cambio il telaio! Quindi non ho molti soldi a disposizione, quasi quasi ne compro un'altra uguale oppure una xtx, la differenza tra la mia è sufficiente da consigliarne l'acquisto della sorella maggiore oppure oggi come oggi la differenza si è assottigliata? Altrimenti prendo una 3870, me la consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro