PROBLEMA Problemi "glitch" schermo MacBook Pro

originale360

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto al forum per chiedervi qualche delucidazione su due problemi che non riesco a comprendere.

Premessa:
Ho un MacBook Pro del 2018, che in passato mi aveva già dato alcuni problemi: ogni tot (1 accensione su 5, in media) lo schermo del Mac mi diventava nero, appena dopo il login per intenderci, e ripartiva soltanto spammando qualche volta il tasto d'accensione e dandogli in tutto un 30-40 secondi di tempo. Dopo aver levato qualche app non più supportata e, nel frattempo, aver fatto tutti i nuovi aggiornamenti, la cosa è rientrata fino a riproporsi da poco, in veste leggermente diversa.

Problema 1:
Tempo fa ho comprato un adattatore a più uscite e l'idea era di tenerlo sempre collegato al Mac. Attualmente avevo collegato una Stream Deck e il cavo hdmi del mio monitor. Ma da un po' purtroppo, e sempre allo start, se ho collegato il suddetto adattatore, lo schermo del Mac sfarfalla per un breve periodo per poi comportarsi esattamente nel modo che ho descritto nella mia premessa. Sono abbastanza sicuro che sia l'adattatore, ma avendo avuto, come dicevo, un problema a grandi linee simili in passato, volevo un consiglio su come provare a risolvere il tutto in via definitiva.

Problema 2:
Sempre con una certa cadenza (1 accensione su 8, in media) da un po' di tempo a questa parte è sorto un secondo problema: capita che il Mac non si accenda perché apparentemente con la batteria a terra (mi esce il classico segnale visivo), salvo poi riaccendersi dopo i soliti spam del tasto d'accensione e i 30-40 secondi di tempo. Ovviamente poi posso constatare che la batteria non era assolutamente scarica. L'unica cosa che mi viene da pensare qui è che possa essere il cavo dell'alimentatore, che non è originale e che magari non carica "correttamente" il Mac. Preciso che ho fatto un check e la batteria è in buona salute.

Le classiche combinazioni di tasti all'accensione le ho già provate tutte, utilizzo anche OnyX.
Grazie mille del vostro tempo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili