Desmodromico1
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio è successa una cosa alquanto strana.Voglio fare una premessa ho fttc vula vodafone e ad inizio 2018 agganciavo circa 80 mbps per poi recentemente agganciarne solo 68 mbps.Vengo al dunque.Nel mio palazzo c'è un ragazzo che conosco che ha internet (adsl ull), ha richiesto l'intervento di un tecnico per dei problemi alla linea.E' intervenuto il tecnico (sub appalto)che ha messo mano allo chiostrina del palazzo, ha "svitato" la coppia del ragazzo e poi l'ha avvitata ed ha mosso la chiostrina (ebbene si si, si muove).Premetto che ero nei paraggi durante l'intervento e per evitare spiacevoli soprese (ne sono capitate varie nel mio palazzo)monitoravo i valori dal pannello del mio router in tempo reale quindi sono certo al 100% che l'intervento del tecnico abbia portato alla situazione attuale.Vengo al dunque, succede qualcosa di strano.Inizialmente (prima dell'intervento del tecnico) avevo un snr di 6.3(in down), adesso ho un snr di 9.2 db quindi in teoria dovrei poter riagganciare la portante di 80 mbps.Notavo però che l'snr oscilla tra 4.5 e 9.3 db continuamente.Invece in up ci sono delle variazioni di snr da 11 a 9db ma non di meno.Che cosa può essere successo, considerato che la mia coppia non è stata minimamente toccata e che il tecnico abbia "semplicemente" svitato e riavvitato la coppia del tizio del palazzo e abbia letteralmente mosso la chiostrina(anni 80)senza intervenire all'armadio?Mi conviene richiedere un intervento tecnico per sistemare questa oscillazione dell'snr?Ci sono i presupposti per farlo? P.S. non ho alcuna disconnessione e sono passati circa 2 giorni dall'intervento quindi è una situazione che è rimasta così nel tempo.
Ultima modifica: