Problemi fra PIN d'avvio e avvio diagnostico misconfig

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve. Da giorni ho un problema con l'aggiornamento di windows update ( sembra non mi installi aggiornamenti dell'antivirus) e allora, tralasciando ciò vorrei chiedere un'altra cosa. Ho pensato di usare msconfig per avviare il sistema in modalità diagnostica ( quindi con servizi limitati) con l'idea di provare in quel modo a usare windows update ( sempre se fosse disponibile in quella modalità, questo non lo so). Quando ho riavviato in questa modalità però mi sono ritrovato di fronte alla schermata d'immissione del PIN ma questa volta c'era solo un messaggio che mi comunicava l'esistenza di un errore e la necessità di configurare il PIN e se ci cliccavo sopra mi si apriva una finestra dove mi si chiedeva di scaricare un'app per lo scopo salvo poi , selezionato il si', non succedere nulla. Prima d'usare il punto di ripristino , ho provato tutti i tipi di modalità provvisorie disponibili ( con rete ecc. ecc. senza) tenendo schiacciato il tasto shift mentre riavviavo il pc ma alla fine mi trovavo sempre la schermata del PIN . Alla fine ho dovuto usare un punto di ripristino nemmeno tanto lontano nel tempo e quindi non ho perso quasi niente. Evidentemente ''qualcosa'' connessa al sistema pin era stata limitata, ridimensionata dall'avvio diagnostico ( infatti avvia con servizi di base) impedendone l'uso ma non bypassandolo. Sono rimasto tagliato fuori per ore come uno scemo ed ero li col mio cell a cercare di capire cosa nello specifico , quale servizio, driver venuto a mancare utilizzando questa modalità d'avvio possa aver causato ciò. Per amore della curiosità. Perdonatemi. Contatterò la microsoft se servirà per risolvere il problema di windows update ( che sinceramente non ho mai avuto prima) ma per quanto riguarda quest'altro fatto , qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi? Grazie in anticipo , nel caso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili