problemi fibra tim e modem scolapasta

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
ciao ragazzi mi appello a voi perchè veramente di questo argomento non capisco proprio nulla :suicidio:
finalmente mi hanno collegato alla fibra prima avevo un adsl che viaggiava a 3 mbits :patpat:
tralasciando il fatto che mi avevano messo la 30 mb quando in realtà c'era la 100 e il tecnico sosteneva che stando a 400 metri la colonnina avrei avuto molti problemi ma ora davanti al modem ho 70 in down e 23 in up direi che posso ritenermi piu che soddisfatto :ok:
Ora veniamo al problema io la mia postazione ce l'ho al piano superiore di casa ed utilizzo la rete wifi clonata da un powerlan ora .... mi arrivano massimo 50 mb ma non capisco perche nello speed test vanno a salire cioè partono da 10 fino ad arrivare a 50 verso la fine non capisco perche non è costante come dovrebbe , ora mi chiedo cosa posso inventarmi ? io avevo un bellissimo modem/router asus pagato 200 euro che non posso utilizzare secondo voi dovrei provare a metterlo in cascata con il modem tim ? il segnale verrebbe potenziato ? help :shocked:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao ragazzi mi appello a voi perchè veramente di questo argomento non capisco proprio nulla :suicidio:
finalmente mi hanno collegato alla fibra prima avevo un adsl che viaggiava a 3 mbits :patpat:
tralasciando il fatto che mi avevano messo la 30 mb quando in realtà c'era la 100 e il tecnico sosteneva che stando a 400 metri la colonnina avrei avuto molti problemi ma ora davanti al modem ho 70 in down e 23 in up direi che posso ritenermi piu che soddisfatto :ok:
Ora veniamo al problema io la mia postazione ce l'ho al piano superiore di casa ed utilizzo la rete wifi clonata da un powerlan ora .... mi arrivano massimo 50 mb ma non capisco perche nello speed test vanno a salire cioè partono da 10 fino ad arrivare a 50 verso la fine non capisco perche non è costante come dovrebbe , ora mi chiedo cosa posso inventarmi ? io avevo un bellissimo modem/router asus pagato 200 euro che non posso utilizzare secondo voi dovrei provare a metterlo in cascata con il modem tim ? il segnale verrebbe potenziato ? help :shocked:
23 in US non sono possibili.
L'Asus puoi collegarlo in cascata (cerca per maggiori info).
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
23 in US non sono possibili.
L'Asus puoi collegarlo in cascata (cerca per maggiori info).
scusami ho digitato male io correzione 20
si so che posso farlo ma risolverei ? senno qual'e la migliore soluzione per far arrivare internet al massimo al mio pc al piano di sopra ? e il fatto che la velocita con il powerlan parte dal basso a salire da che dipende ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se le Powerline sono scadenti, normale che succedano inconveniente del genere.
Se colleghi un router in cascata al 99,9% risolvi.
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Se le Powerline sono scadenti, normale che succedano inconveniente del genere.
Se colleghi un router in cascata al 99,9% risolvi.
i powerline sono i tp link da 300 mbps comunque provero con il router grazie :ok:
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili