PROBLEMA Problemi fibra Iliad

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Salve, ieri sono venuti i tecnici a fare i lavori per attivarmi la fibra Iliad.
Però sto avendo molti problemi, nella velocità di punta in ethernet non ci sono problemi (2 gigabit in download e 550 in upload), però sto avendo grossi problemi anche a nagivare (le live di twitch si bloccano ogni due secondi) ho provato anche a fare qualche partita a dei giochi online ed è impossibile, mi teletrasporto, ho un ping di 50ms per qualche secondo e poi picchi di 200 ms, ma con grossi pacchetti persi.
Inoltre in wifi a volte navigo a 500mb e a volte a 10mb (ho già provato a dividere le due bande 2.4ghz e 5 ghz) ho anche provato a cambiare i canali radio ma niente.
Vengo da una FTTC Fastweb 200mega e non ho mai avuto problemi.
Avete consigli?
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,573
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il firmware dell'iliadbox è aggiornato?
 

tostirob

Nuovo Utente
5
0
Stavo vedendo che il problema poteva essere il protocollo ipv6, che iliad tramite la configurazione dei suoi tecnici, attiva sulla linea telefonica di casa, dovresti prima di tutto vedere se la tua connessione è attivato su questo protocollo, tasto destro sulla linea internet (di norma vi è un televisore) Apri impostazioni ed internet poi clicchi su proprietà. c devono essere tutti e due i protocolli IPV4 e IPV6, con gli indirizzi dei DNS, uno normale ipv4 P 123.45.67.89 e l'altro un po più lungo, questa è la prima verifica. Dopo vedi se il firmware dell'iliadbox è aggiornato. Poi vedi se l'attivazione sul sito iliad.it per la fibra è corretto, se non risolvi chiami l'assistenza, che per fortuna parli con operatore in carne ed ossa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili