Problemi factory reset Win7 Pro64 su Optiplex 990DT

PATATO

Utente Attivo
455
16
Buongiorno, in azienda abbiamo vari Optiplex 990 con ProSupport a 5 anni acquistati nel 2013, adesso su alcuni vorremmo fare un ripristino allo stato iniziale ma la procedura che il supporto Dell ha dato alla terza telefonata
Come ripristinare le impostazioni predefinite del computer con Windows 7 | Dell US
Ho provato questa procedura su un primo PC, fino al punto 10 tutto ok e poi appare un menù, peccato che le voci Dell Factory Tools>Image Restore del punto 11 non vengono poi visualizzate, chiamo il supporto per la 4a volta e mi sento dire che probabilmente il sw che viene caricato e serve al ripristino del OS nell'immagine della partizione nascosta ha dei problemi, non esiste modo per reinstallarlo e devo quindi forzatamente reinstallare 7 dal dvd formattando l'hd e perdendo la partizione di ripristino (e i pc erano stati anche presi per questa funzione).
Stamattina provo sugli altri due 990 su cui dovevo fare la reinstallazione e sorpresa, anche qui il problema è lo stesso e anzi...qui al menù di scelta dopo il punto 10 non ci si arriva nemmeno ma viene data come unica opzione lo strumento per la correzione dei problemi di avvio.
A questo punto deduco che la procedura non funziona non per un malfunzionamento spot del sw, ma proprio perchè la procedura ha problemi, del resto se su 3 pc uguali la procedura non funziona e si hanno addirittura 2 comportamenti diversi beh, ho detto tutto.
Il supporto telefonico poi è peggiorato notevolmente, tempi di attesa a parte, nelle prime due telefonate mi sono sentito rispondere in modo assurdo (se non sapete voi come entrare nella partizione di recovery non lo possiamo certo sapere noi" dandomi poi informazioni sbagliate) o con un video su YouTube neanche Dell dove spiegava i punti di ripristino e non il ripristino dell'OS.
Chiedo per cortesia di poter avere una soluzione che mi permetta di utilizzare l'immagine nella partizione presente per evitare una formattazione totale, anche perchè mi sembra davvero assurdo che non ci sia la possibilità di reinstallare questo fantomatico sw che risulta danneggiato e che impedisce di utilizzare l'immagine della partizione nascosta.
Ringrazio per l'aiuto
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ringrazio il supporto Dell che mi ha ignorato sia qui che al tanto decantato ProSupport telefonico che in pratica mi ha detto di arrangiarmi per il problema riscontrato (quando il problema è del vs sw che non effetua il ripristino)....davvero grazie.
Rispetto a qualche tempo fa il livello del supporto è peggiorato notevolmente i tempi di attesa sono molto lunghi e gli operatori danno a volte risposte a caso sperando che davanti abbiano qualcuno che non sappia capire la fesseria che stanno dicendo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili