PROBLEMA Problemi Ethernet/Wi-Fi Asus N56jk-C051H

Pubblicità

masterkaos91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Raga, ho un problema... Ho cambiato da poco il PC, da fisso a portatile (quello indicato nel titolo del topic) Ho una connessione Fastweb fibra ottica con router Technicolor... e adesso la connessione è diventata parecchio strana (mi collego con l' ethernet)... Quando apro le pagine su Chrome, ci sono delle volte in cui le carica e poi dice "Pagina non disponibile" e dopo 0,5 secondi me la ricarica automaticamente e mi apre correttamente la pagina... E il problema persiste. Ma ci sono stati anche problemi in cui dovevo usare programmi come WTFast o aggiornare AVG e per questi la connessione ad Internet si assenta XD (e sono costretto a riavviare più volte le applicazioni...) è difficile spiegare il problema... è come se perdessi la connessione ogni minuto e si riprende... succede anche se mi connetto tramite Wi-Fi :| Ho Windows 8.1... Devo configurare qualcosa?

Realtek PCIe GBE Family Controller ver. 8.12.304.2013
Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter ver. 10.0.0.287

P.s: Ho ripristinato il router alle impostazioni di fabbrica e ho aggiornato il driver Ethernet. Sono le due azioni che ho fatto nel mentre ed ora SEMBRA funzionare un po meglio... Solo WTFast mi da problemi diciamo... è un po lento ad accedere rispetto a quando lo usavo sul fisso ed ogni tanto lo riavvio per farlo funzionare :|

Edit: Niente, quando navigo su Chrome, mi fa ancora quella cosa che si mette un bel po a caricare la pagina, appare "Pagina non disponibile" e poi la carica automaticamente in modo corretto :| Succede anche quando scarico qualunque cosa da un sito (pagina non disponibile > e poi scarica) o launchers (in questo caso, falliscono i download e sono costretto a riavviare il launcher del gioco). Non è normale 'sta cosa xD

Ultima modifica:
Ciao innanzitutto il driver incriminato può essere quello Qualcomm Atheros che è la stessa versione che ho sul mio N56JK-051H... prova a reinstallarlo dato che lo trovi nella directory "C:\eSupport\eDriver\Software\WLAN\Atheros" visto che potrebbe essersi danneggiato... ma secondo me il problema risiede nel router ... prova anche a cambiare browser se fa lo stesso problema... considera che sono 2 mesi che ho lo stesso notebook e mai un problema con il wifi... (come browser utilizzo Firefox).

Ho risolto... Ho seguito (se posso linkare) questa discussione https://social.technet.microsoft.co...internet-connectivity?forum=w8itpronetworking e nei commenti sotto sotto c'è scritta la soluzione. A quanto pare era un problema di DNS, ho cambiato da "automatico" a "manuale", inserito i valori ed ora funziona tutto. E' un bug molto comune di Windows 8.1, a quanto dicono :| Grazie comunque dell' aiuto, ragazzi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro