Problemi enormi con l'unità dvd/cd rom...

Pubblicità

Pinturicci

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao..Ho un problema enorme, ditemi cosa devo fare!!il problema è che da 4 mesi ho comprato un portatile (acer aspire 1652WLMi) e mi è sempre funzionato tutto perfettamente...Ma 2 giorni fa quando ho acceso il computer sono andato in risorse del computer e non ho più trovato il mio lettore cd/dvd (che è un QSI DVD+-RW SDW-082).Allora sono andato in poprietà di C: e mi da:"Caricamento del driver di periferica dell'hardware completato. E' tuttavia impossibile trovare la periferica hardware (Codice 41)". Cosa devo fare?Portarlo da un tecnico o c'è qualche modo di metterlo a posto da solo? Grazie.
 
Per caso hai fatto qualche pulizia del registro? :rolleyes:
 
Pinturicci ha detto:
cosa posso fare?
Reinstallare xp su se stesso perdendo tutti gli update...

Hai già provato a disinstallare i driver del dvd-rom?
 
Al riavvio parte la procedura automatica di riconoscimento... :sisi:
 
Potrei provare, anche se però nel messaggio c'è scritto che il caricamento del DRIVER di periferica dell'hardware è stato completato, MA è impossibile tuttavia trovare la periferica hardware..I driver quindi dovrebbero essere a posto,e non so se ha senso disinstallarli e reinstallarli..Cosa dici(Iron)/dite? Grazie..
 
Se non ti fidi delle prove che ti consigliano di fare...;)

Nessuno ha una soluzione certa, ma sono prove che faremmo se il problema fosse nostro.:)
 
Pinturicci ha detto:
Potrei provare, anche se però nel messaggio c'è scritto che il caricamento del DRIVER di periferica dell'hardware è stato completato, MA è impossibile tuttavia trovare la periferica hardware..I driver quindi dovrebbero essere a posto,e non so se ha senso disinstallarli e reinstallarli..Cosa dici(Iron)/dite? Grazie..
Potresti anche disinstallarlo ed avviare poi manualmente la procedura di Installazione nuovo hardware dal pannello di controllo.
 
Ho fatto come detto... Quando ho riavviato però mi ha detto :"Impossibile avviare l'hardware. Errore durante l'installazione dell'hardware Unità CD-ROM. Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel registro di sistema sono incomplete o danneggiate(Codice 19)...Cosa posso fare adesso?
 
IRON SEI STATO FANTASTICO!!!!Grazie mille...Pensavo già la prossima settimana di portare il computer da un tecnico ed invece grazie alle istruzioni di quella pagina sono riuscito a mettere tutto a posto...Grazie ancora di tutto!!!
 
sai i soldi ke ho risparmiato io grazie a questa community, non te lo dico va... cmq i tecnici sono l'ultima spiaggia, quando oramai le hai provate tutte, fidati di me e del tuo portafogli, ke ne trarrà sicuramente vantaggio come ha fatto il mio a suo tempo. sono persone fantastiche, niente flame, trash post, divertenti e preparati al tempo stesso.

e admin sempre presenti (tranne quando kiedo in skede video una spiegazione riguardo i bench da loro redatti sulla x1900xt e xtx)

anzi ne approfitto x dire

IO C'ERO MAMMA!!! :asd:
 
identico problema

Anche per me identico problema,

ho eseguito queste operazioni

punto di ripristino...per qualche ragione i punti di ripristino hanno smesso di funzionare, al riavvio mi segnala che non è stato possibile portare a termine il ripristino


ho disinstallato driver e canale idee secondario del lettore cd/dvd....risultato niente


A questo punto penso che il problema sia nel registro di windows xp, non voglio formattare perchè non dispongo di cd di XP essendo questo un portatile con il SO preinstallato!

Non c'è un programma che ripara l'errore 41 ??? anche perchè a parte il lettore il notebook funziona benissimo


VI PREGO AIUTOOOOOO
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top