PROBLEMA Problemi e Valori Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore Trani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera volevo esporvi i miei numerosi problemi con l'adsl.
Ho un contratto con la telecom e ho Alice 7 mega . Cosa dire... un mese fa non avevo nessun problema; adesso la linea oltre ad andare e venire per brevi secondi Ho un rallentamento /downgrade della linea .
Oggi è successo di tutto : sono arrivato a toccare gli 1.3 mb in down ai 9.42 , poi a stabilizzarsi a banda piena per poi arrivare a 3 /4.
Ho fatto diverse prove anche con un modem diverso ma della stessa marca (Tp-Link)
vi mostro i due screenAdsl con modemW8901G.webp....webp
vi posto uno delle 17.20 e uno delle 17.50Immagine3.webpore17.50.webp
Ho cercato di farmi una cultura leggendo dei vostri post e ho notato che i crc sono elevatissimi.
Consigli /pareri /qualsiasi informazione sono ben accetti in modo poi da rivolgermi al 187/tecnici con un le giuste informazioni .Grazie !

- - - Updated - - -

Buonasera volevo esporvi i miei numerosi problemi con l'adsl.
Ho un contratto con la telecom e ho Alice 7 mega . Cosa dire... un mese fa non avevo nessun problema; adesso la linea oltre ad andare e venire per brevi secondi Ho un rallentamento /downgrade della linea .
Oggi è successo di tutto : sono arrivato a toccare gli 1.3 mb in down ai 9.42 , poi a stabilizzarsi a banda piena per poi arrivare a 3 /4.
Ho fatto diverse prove anche con un modem diverso ma della stessa marca (Tp-Link)
vi mostro i due screenAdsl con modemW8901G.webp....webp
vi posto uno delle 17.20 e uno delle 17.50Immagine3.webpore17.50.webp
Ho cercato di farmi una cultura leggendo dei vostri post e ho notato che i crc sono elevatissimi.
Consigli /pareri /qualsiasi informazione sono ben accetti in modo poi da rivolgermi al 187/tecnici con un le giuste informazioni .Grazie !

AGGIORNAMENTO: PENSO DI AVER CAPITO IL PROBLEMA: LA PRESA NELLA STANZA,POICHè SULLA PRESA PRINCIPALE E SU UN' ALTRA L'ADSL FUNZIONA PERFETTAMENTE.
Risolvendo il problema alla presa mi consigliate di passare alla 20 mega ?Immagine.webp
Grazie dell'attenzione :)

Ultima modifica:
Direi che ci sono margini per un'ottima 20 mega ;)
Facci sapere a passaggio avvenuto

Anch'io da circa un mese ho problemi di "lentezza" (ho Alice 10 mega). Circa un mese fa mi ha chiamato un tecnico per comunicarmi che stavano completando la stesura dei "cavi in fibra" nella mia zona ed era quindi l'occasione per passare a 20 mega ... Ma con queste premesse ho detto che avrei aspettato un attimo. E' possibile che i lavori in corso determinino i rallentamenti ?
Da sottolineare, ma non so se c'entra, che da un mesetto sono passato a Win 8.1
Grazie
Roberto

p.s.: qualche test affidabile ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro