Problemi e malfunzionamenti con XP SP2 e IE 6

Pubblicità

Freezer70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho problemi con Win XP Home SP2. La navigazione su Internet è molto lenta (nonostante adsl 4 M) ed ho malfunzionamenti e crash di IE 6. In "visualizzatore eventi" ho visto che si ripete spesso il seguente errore:
"Applicazione in stallo explorer.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000".

Oltrettutto il masterizzatore ha smesso praticamente di funzionare (sono riuscito a masterizzare un dvd ma con i cd non c'è niente da fare...)
Vorrei precisare che tutto ha avuto inizio con una anomalia di Win che un bel giorno mi chiede l'attivazione (senza che abbia fatto modifiche hardware !!) ...nel frattempo la suite "Norton Internet Security" aveva smesso di funzionare e l'ho disinstallata (ora vado avanti con "Avast" e "Comodo") .
le varie scansioni con antivirus e i controlli con "Spybot search & destroy" e "Lavasoft adware" non hanno portato a miglioramenti...
Ah ...mi dimenticavo una cosa: ho anche reinstallato Win ma siamo punto a capo ...non riesco nemmeno a reinstallare Office!
Credo anche di aver postato da qualche parte il log di "HijachThis" ma senza ottenere aiuti apprezzabili...
secondo voi potrebbe trattarsi di un problema hardware (magari del disco fisso che ha dei settori danneggiati?).

Quello che ora potrei provare a fare è reinstallare Win (nuovamente) dopo essermi assicurato magari con un'utility della Maxtor dell'integrità dell'hhd ! voi che dite ?

Aiutatemi...

Grazie

Andrea

Freezer70 ha detto:
[...]

Quello che ora potrei provare a fare è reinstallare Win (nuovamente) dopo essermi assicurato magari con un'utility della Maxtor dell'integrità dell'hhd ! voi che dite ?
Ottima idea... :sisi:

La configurazione completa qual'è? :boh: :)

ciaoo

Ottima idea... :sisi:

La configurazione completa qual'è? :boh: :)

ciaoo

Ciao ...la conf. hardware?

mobo Biostar p4sdq (bleah...), Intel P4 2 Ghz, 80 Gb HD Maxtor, audio-lan-video integrata (32Mb di M video in condiv. con la RAM) (Chip Sis), 256+128 Mb DDR RAM, Masterizzatore Sony dru-530A, lettore dvd.

Grazie

Andrea

Ultima modifica da un moderatore:
Formattazione & Reistallazione

Togix ha detto:
Ok, allora inizia a testare il disco con Maxtor Powermax che trovi qui e poi vediamo. :)

ciaoo

Ciao...

grazie innanzitutto per il link ai programmi di benchmark, veramente utili e interessanti !
Volevo chiederti solo alcune altre cose : dando per scontato che dovrò riformattare...vorrei essere sicuro di non commettere errori anche se è una cosa che ho già fatto altre volte.
Dunque: l'hd, a suo tempo, è stato partizionato in partizione primaria C e partizione estesa D. Per reinstallare Win è sufficiente cancellare e formattare solo la partizione primaria "C" ,giusto? (quella dove è installato Win !)

Quindi praticamente procedo in questo modo: da dischetto faccio girare l'utility della Maxtor "Powermax" che, se non sbaglio, è "distruttiva" , cioè cancella tutti i dati (solo per la partizione C, voglio sperare!) .

Poi faccio il boot da cd e faccio partire il cd di ripristino di Win (che dovrebbe formattare e reinstallare il tutto !).

Tutto giusto ? Sbaglio qualcosa ? Se sono disponibili in rete dei link su questo aspetto "delicato" dell'installazione di Win non esitare a postarmeli !

Grazie mille!

Andrea

L'utility della Maxtor non intacca minimamente i dati se scegli la modalità di test, vai tranquillo. ;)

Poi per reinstallare Win basta che iserisci il cd con il sistema operativo e fai il boot da lì, quindi scegli di fare una nuova installazione su C e di fare una formattazione NTFS. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro