Problemi e domande sulla reinstallazione di windows 10

memeita

Utente Attivo
134
8
CPU
Intel Core I5 4690K 4,3 GHz
Dissipatore
Corsair H80I GT
Scheda Madre
MSI Z97 G45 Gaming
HDD
SSD: Transcend SSD370 || HDD1: WD Black 1TB || HDD2: WD Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX savage 2x4GB 2400 MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 AMP Extreme
Monitor
Asus VN247H (passaggio al 1440p@144/2160p@60 imminente)
PSU
XFX XTR 750W
Case
NZXT H440 Rosso
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti,
a breve sostituirò quasi tutti i componenti del mio computer (rimarranno case e dischi) e quindi volevo reinstallare windows 10, ma ho un problema e una domanda. Partiamo con la domanda: possiedo una copia originale di windows 10, ottenuta aggiornando da windows 8.1, e vorrei fare una installazione pulita (quindi non ripristinare dalle impostazioni), ma non so se potrò usare la mia copia di windows anche dopo. Qualche mese prima dell'uscita di w10 mi sembra letto che il product key sarebbe stato memorizzato sul mio account micorsoft e mi sarebbe bastato accedere con quello sul sistema pulito per riattivarlo, è vero o ricordo male? Ora passiamo al problema: ho un disco e un ssd, sull'ssd tengo il sistema e i programmi che uso di più, mentre sul disco tengo tutto il resto. Siccome il mio hard disk contiene tutte le mie foto, la mia musica e via dicendo non ho nessuna intenzione di formattarlo, quindi volevo solo togliere i file di windows che mi si erano creati e tutti i file dei programmi installati sul disco. Il problema è che non posso cancellare alcuni file, in quanto non ho i permessi (e sono amministratore). vi scrivo di seguito il percorso delle cartelle bloccate:

A:\WpSystem\S-1-5-21-1510861922-2245157987-2650818555-1001\AppData\Local\Packages\AD2F1837.HPPrinterControl_v10z8vjag6ke6\RoamingState (che è relativo alla mia vecchia stampante, quindi vorrei cancellarlo anche subito)
A:\WindowsApps
Non ho la più pallida idea di cosa ci sia dentro quelle cartelle, e vorrei eliminarle prima di reinstallare windows. Quando provo ad aprirle e chiedo i permessi mi dà l'errore seguente
Cattura.PNG
Allora vado alla scheda sicurezza e mi compare questa schermata
Cattura2.PNG
Clicco continua e mi compare questo
Cattura3.PNG
A questo punto non so più come fare per ottenere i permessi, quindi mi riferisco a voi: sapete aiutarmi? Vi lascio le immagini delle altre schede di segito
Cattura4.PNG
Cattura5.PNG
GRAZIE! :D
 
Ultima modifica:

krusty75

Utente Attivo
535
86
Ciao,che versione di windows hai?oem o retail?Se oem dubito che cambiando tutto tu riuscirai a riattivarlo.Per i file non ho ben capito cosa intendi,cmq ebbi un prob simile ma con due hd normali,risolsi formattando ma mantenendo scollegato il secondo hd.Alla fine ricollegando mi fece cancellare i file senza problemi.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
possiedo una copia originale di windows 10, ottenuta aggiornando da windows 8.1, e vorrei fare una installazione pulita

Se la versione di 8.1 era retail, sei a posto. Se assembli il nuovo pc prima di luglio, installa win 8.1 e dopo fai l'upgrade a 10.

Se invece la versione di win 8.1 era oem, allora reinstalla sempre win 8.1, verifica che ti accetti il seriale e, in caso contrario, esegui l'attivazione telefonica. Al 99% dovrebbe attivarsi correttamente e a quel punto fai l'upgrade a win 10.

Se il pc nuovo invece lo assemblerai dopo luglio, compra diretto un seriale di win 10, perchè dopo tale data non potrai più fare l'upgrade gratuito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili