problemi dual channel

morganblade

Utente Attivo
398
0
ragazzi ho appena installato la mia nuova mobo..una asus p4s800D,tutto a posto tranne il fatto che non mi abilita il dual channel. di solito so che all'accensione del pc viene scritto ""dual channel enabled"",invece a me niente.ho installato un programma cpu-z e anche li niente....come devo fare?ho due banchida 512 mb ddr 400 pc3200 messi sulla mobo in posizione adatta per il dual channel,aiutatemi
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non sò nella fase di post,perché io vedo il logo Asus.
Però Cpu-Z come ram non mi dice nulla oltre alla quantità... :boh:
Se sono nella posizione corretta e si avvia dovrebbe essere in DC.
Mi pare che altrimenti non si possa avviare.
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
come non si può attivare,vuoi dire ke il dual channel non si può attivare?ke fregatura è.....io il dual lo voglio...cmq anche a me in cpu-z mi dice solo la quantità...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non ho detto che non si può attivare il dual channel,ma che windows non si possa avviare se le ram non sono adatte allo scopo.
Per quanto ne sò il DC funziona con la ram in determinate posizioni,non credo si possa attivare via bios.
Una prova che potresti fare è il benchmark di Aida o Everest,prima coi moduli "vicini" e poi montati lasciando uno spazio vuoto tra loro. Il risultato cambia di sicuro con e senza DC.
 

luke23

Utente Attivo
330
23
iron ha ragione, anch'io ho installato 2 moduli identici nelle posizioni indicate nel manuale della mo.bo. (1-3 nel mio caso, oppure 2-4) e al successivo invio è apparsa la scritta dell' abilitazione del DUAL CHANNEL, dovrebbe avviarsi in automatico..
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
avete la mia stessa skeda madre solo ke ionn ho la deluxe :grrr: ma quella liscia ragazzi posso farvi una domanda se nn vi dispiace anke se nn centra kol problema di luke , pero la posto qui xke la mobo è la stessa :D

pratikamente ho visto ke l overklok della cpu è motlo facile kon questa mobo pratikaemtne l ho portato a l 10 % il mio p4c 2,80 ghz e i mhz sono arivati a circa 3080 pero io vorrei un bel overklok a 20 % se non a 30 % il problema è ke se lo metto al 30 % mank si riavvia il komputer già dice overklok fallito e posso solo aprire il bios mentre se lo metto a 20 % si avvia tutto arriva a quando deve karikare windows ( la barra verde ke avanza ) inizia un po e poi si blokka .. ke kos'è questione di temperatura?o di ke kosa? aiuto pls
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
sul manuale della mia mobo cè scritto di mettere i moduli ram nella posizione 1 e 3 per attivare il dual channel,è quello che ho fatto ma il pc nn mi dice dual channel enabled
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
NeM3Si ha detto:
avete la mia stessa skeda madre solo ke ionn ho la deluxe :grrr: ma quella liscia ragazzi posso farvi una domanda se nn vi dispiace anke se nn centra kol problema di luke , pero la posto qui xke la mobo è la stessa :D

pratikamente ho visto ke l overklok della cpu è motlo facile kon questa mobo pratikaemtne l ho portato a l 10 % il mio p4c 2,80 ghz e i mhz sono arivati a circa 3080 pero io vorrei un bel overklok a 20 % se non a 30 % il problema è ke se lo metto al 30 % mank si riavvia il komputer già dice overklok fallito e posso solo aprire il bios mentre se lo metto a 20 % si avvia tutto arriva a quando deve karikare windows ( la barra verde ke avanza ) inizia un po e poi si blokka .. ke kos'è questione di temperatura?o di ke kosa? aiuto pls

Ciao,hai provato ad overvoltare procio e ram? Comunque senza cooling estremi è un po' dura fare il 30% di OC con un procio che ha già un'alta frequenza.840 MHz di overclock mica sono quisquiglie... ;)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
guardate se vi piace il mio overklok del pc anke se l ho tenuto solo 10 min
overklock.JPG
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Bello,siamo un po' OT però... :D :D :D
Beh,10 minuti tanto per provare va bene perché l'overvolt scalda parecchio... :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
credo proprio di si ke siano le temperature ne ho già parlato molto kon carloccio e abbiamo konstatato ke al 90% sono le temperature tanto oggi mi vado a komprare questa dissi QUI :lol: :D
 
Ultima modifica:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
NeM3Si ha detto:
credo proprio di si ke siano le temperature ne ho già parlato molto kon carloccio e abbiamo konstatato ke al 90% sono le temperature tanto oggi mi vado a komprare questa skedaQUI :lol: :D

Scusa ma intendevi scheda o dissi?:boh:
Il link mostra un dissi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili