Problemi dual boot W7

• Autore discussione Autore discussione Daky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Daky

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, tempo fa ho installato windows 7 da cd su un hard disk che poi ho staccato dal pc. E adesso dopo averlo fatto, ogni volta all'accensione compare una schermata che mi fa scegliere tra i due Windows 7 installati solo che uno, ovviamente, non parte. Quindi volevo sapere come rimuovere questo dual boot, peraltro involontario. Grazie in anticipo.

Se lo vuoi rimuovere definitivamente (per recuperare lo spazio che ti occupa inutilmente sul hdd) ti consiglio una formattazione a basso livello.

Se lo vuoi nascondere in modo tale da non ricevere piu quel messaggio vai su start nella barra di ricerca (si trova appena sopra l icona dello start, trovi scritto "cerca programmi e file") scrivi "msconfig" e premi invio, nella finestra che ti si è appena aperta vai su "opzioni di avvio", seleziona il windows 7 funzionante e clicca su "imposta come predefinito" poi, se ti occorre, nella stringa "timeout" sostituisci "30" con "3" secondi.

Dal momento che il secondo Windows 7 l'ho installato su un hdd che poi ho staccato e che ora non ho più nel pc non penso che io stia sprecando spazio, in ogni caso per ora mi è sufficiente aver eseguito la procedura che mi hai illustrato. Grazie mille mi hai evitato una gran rottura per ogni avvio. Già che ci siamo, posso chiederti che differenze ci sono tra un avvio normale e una avvio selettivo? L'avvio selettivo è quello selezionato di default sul mio pc. Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro