problemi driver..

Jin

Utente Attivo
28
0
salve.. alla fine dell'istallazione di un gioco x pc mi da dei problemi con i driver della scheda video.. in particolare credo l'accelerazione 3D o qualkosa di simile.... scusate la vaghezza...

cmq il bello è ke tempo fa lo avevo istallato e funzionava.. poi mi dava qualke problemino ke caricava lento... così l'ho disistallato e ora nn parte proprio...

qulkuno sa dirmi qualkosa.. please :)
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
prova ad aggiornare i driver sicuramente dipende da quello
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Sarebbe meglio se ci dicessi che gioco ti da quei problemi e di preciso che errore rilevi... :sisi:

Per aggiornare i driver video devi andare sul sito del produttore del tuo notebook, poi nella sezione dedicata al download e cercare quelli per la scheda video che monti. ;)

ciaoo
 

Jin

Utente Attivo
28
0
il gioco è final fantasy 7... il problema dice qualkosa in inglese riferito ai driver e all'accellerazione 3D...
sono andato sul sito della acer.. e nn trovo la scheda mia video... trovo quelle integrate.. ma io ne ho una esterna.. e nn ci sta nemmeno sul sito della ATI...:(:(
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Posta il modello del portatile e della scheda vided, così possiam eventualmente fare una ricerchina noi... :D

Per l'errore potresti, quando appare, premere il tasto Print/Stamp (a destra di F12), poi apri Paint, fai Incolla e salvi l'immagine.
Quindi apri Imageshack, hosti l'immagine e infine metti qui il link Thumbnail for Forum (1). :sisi:

ciaoo
 

Jin

Utente Attivo
28
0
il modello è acer aspire 3050.. la scheda è ati radeon express 1100...

l'errore me lo dava finita l'istallazione quindi nn ho modo di rivederlo... ora aprendo il gioco mi da solo una skermata nera... ke nn mi fa neanche riavviare... devo toglie la batteria x riavviarlo...

se potete fare qualkosa vi ringrazio in anticipo...:):)
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
per i driver della scheda video ti rimando a questa discussione:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=56922

questi driver vanno bene per tutta la serie x1...,
prova a d installarli e vedi se hai problemi posta di seguito; ricordo che per far funzionare correttamente i driver ATI devi avere installato il net framework 1.1 e 2.0 che trovi sul sito della MIcrosoft
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io scaricherei quelli che mette a disposizione la Acer... :sisi:

Trovarli è semplicissimo: vai qui e in base al tuo sistema operativo li selezioni nella sezione Driver. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!