Problemi driver x1650pro AGP 8x

Pubblicità

otreblA_SNAKE_

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, qualche giorno fa, ho iniziato ad overcloccare, purtroppo, visto che il mio pc non è fatto apposta per l'OC, dopo aver modificato alcuni valori relativi alle ram, windows ha fatto ciao ciao ed è morto. Ho formattato proprio ieri ed oggi, installo i driver della SV (una x1650pro agp 8x) dal CD in dotazione e riavvio il pc. Al successivo riavvio, decido d'installare i 7.7 (i 7.8 danno problemi, come molti di voi sapranno, ho già provato ad installarli nella vecchia installazione di XP SP2). Quando installo i driver 7.7, ogni sacrosanta volta, il setup mi da un errore. La prima volta, dopo l'install, non avevo il net freamwork installato, mi dava un errore. Dopo aver installato .net freamwork l'errore persisteva. Ho deciso di disinstallare i driver ed installare direttamente i 7.7...niente da fare. Sempre errori, ho provato ad installare quelli separati, nulla, ho provato ad installare la suite completa, niente da fare, ora sto per riavviare dopo la reinstallazione di quelli contenuti nel cd in dotazione. perchè mi da questo errore? Devo restare con i drivers in dotazione fin quando la ATI non rilascerà i 7.9?
Ed infine...MA PERCHE' DIAVOLO NELLA MIA SCHEDA VIDEO NON POSSO ATTIVARE L'OVERDRIVE???
 
Non ti da l'overdrive perchè non lo supporta.

Per quanto riguarda i driver installa quelli presenti nella confezione della scheda. Alla prossima release di driver perfettamente funzionanti ripulisci il tutto con driver cleaner installi quelli nuovi.
 
che non li supportava già lo sapevo, ma mi chiedo: perchè? Ha il sensore, no? Se le 9800xt lo supportano, perchè la x1650pro no???:boh:

Per quanto riguarda i drivers, pensavo ci fossero altri motivi, questa cosa è successa anche quando formattai agli inizi, ai tempi della 9250: con i driver di fabbrica, tutto ok, con quelli scaricati, morte completa. Poi, però, uscirono i driver nuovi e tutto tornò normale...Grazie
 
a me quando comprai la 9250 (mitica:chupachup) l'anno scorso ho provato a installare i driver dal cd in dotazione e mi dava errore ( diceva ke non avevo una skdeda ati nel pc :oogle:)....li ho scaricati da internet e mi è andato tutto ok....di ke marca è? vai sul sito del produttore e scaricali da li, io ho fatto così per installare i driver alla mia powercolor 9250. se è sapphire vai sul sito della sapphire...se no sul sito della marca comunque :ok: ok? e poi fai una bella pulizia dei driver con driver cleaner ( anke se dice ke ti toglie i driver ma poi windows li ripristina dopo 2 secondi :asd: ma dipende da ke driver togli ecc...alcuni li toglie e altri rimangono sempre li)
 
Sempre a riguardo dell'overdrive. Tutto dipende dalle funzionalità del bios della tua vga. La scheda può avere il sensore ma se poi non lo comunica ANCHE al catalyst control center l'overdrive non lo vedrai mai. Ciò che però ti posso dire è che l'overdrive non serve a nulla. Meglio usare un programma apposito come Ati tray tools o Ati tool molto più completi ed efficienti.

Che io sappia se tu hai una vga ATI che poi sia sapphire, gecube, power color, o quant'altro installando i driver ufficiali Ati non dovresti riscontrare problemi.

Cosa puoi fare. Usa driver cleaner per eliminare i vecchi driver (da come hai scritto il tutto si direbbe che hai un casino di driver differenti installati nel pc). Installa il NET framework nella versione 2.0 (anche la 3.0 v bene) se già non è installato.
A quel punto dal sito www.ati.amd.com cerca i driver compatibili per la tua vga.

Fai questa prova e facci sapere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top