Problemi driver realtek

Pubblicità

Marko91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Ho un computer del Hp precisamente il modello t640.it
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...cc=it&docname=bih07166&dlc=it&product=427954&
Da quando l'ho comprato(settembre 2004) non ho mai avuto problemi con l'audio ma pochi giorni fa ho dovuto formattare e alla successiva installazione di windows l'audio non va. Ho provato vari driver realtek e anche i driver modificati dalla Hp.
L'audio è integrato nella scheda madre.
Ogni volta che installo un driver mi compare l'errore "HDRealtek Audio Driver Error" e l'installazione termina. Con i driver del hp l'errore invece è "Cann't find HDRealtek Audio inf file".
Una settimana prima di formattare avevo aggiornato il bios ma l'audio andava.
Mi chiedo cosa sia successo...e se il problema può essere sistemato.
ciao

Hai provato a seguire le indicazioni riportate nel sito al link "risolvere un problema"? A prima vista sembra sia abbastanza completo, con aventuali driver etc., oppure, come consigliano loro, prova windows update...a volte anche li trovi aggiornamenti delle schede video...ma dalle proprietà del sistema, la periferica audio compare con un punto di domanda???
Ciau...!!!

Scrat ha detto:
Hai provato a seguire le indicazioni riportate nel sito al link "risolvere un problema"? A prima vista sembra sia abbastanza completo, con aventuali driver etc., oppure, come consigliano loro, prova windows update...a volte anche li trovi aggiornamenti delle schede video...ma dalle proprietà del sistema, la periferica audio compare con un punto di domanda???
Ciau...!!!
No non c'è proprio. Ho già provato in tutti i modi, dal bios, con il cd di xp, con windows update e oggi ho pure provato a cambiare slot PCI.
Ma niente. Nelle periferiche compare solo una periferica PCI non riconosciuta.
E non funziona nessun driver.
Pensi sia rotta?

Non sono espertissimo, ma a sto punto...provala su un altro PC, se ne hai la possibilità, comunque prima di farle il funerale aspetta che rispondino altri più ferrati di me...

Marko91 ha detto:
No non c'è proprio. Ho già provato in tutti i modi, dal bios, con il cd di xp, con windows update e oggi ho pure provato a cambiare slot PCI.
Ma niente. Nelle periferiche compare solo una periferica PCI non riconosciuta.
E non funziona nessun driver.
Pensi sia rotta?

Con il Pc dovrebbero averti dato il S.O su un CD e i drivers su un altro CD ...
Se così non fosse devi "acquistare" dalla HP quello che ti manca ...
Quel punto interrogativo si riferisce proprio alla periferica di cui non hai installato i drivers ... :nod:

Fragolino ha detto:
Con il Pc dovrebbero averti dato il S.O su un CD e i drivers su un altro CD ...
Se così non fosse devi "acquistare" dalla HP quello che ti manca ...
Quel punto interrogativo si riferisce proprio alla periferica di cui non hai installato i drivers ... :nod:

Infatti...sfogliando il link che mi hai dato, ho trovato una sezione dove potevi richiedere i cd di ripristino con i driver relativi al tuo pc...

Non hai un cd con i driver della scheda madre? Sul quel cd dovresti trovare i driver della realtek (se non hai già provato ;-)... :shutup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro