Problemi driver per notebook HP ZV6069EA nel passaggio a win xp64

wildEyes

Utente Attivo
44
0
Salve ragazzi è da tempo che non ci si sente, ma rieccomi quì...! rassicurato dalla certezza della vostra perenne presenza.;)

Vi espongo il problema: un paio di giorni fa mi son detto perchè non passare a windows xp64 visto che il mio notebook HP monta ancora uno degli ultimi superstiti AMD 3500+ ? Premetto che sul sito dell'HP non vengono forniti i drivers per la versione a 64 bit, così ho fatto una ricerca sito per sito e ho trovato quasi tutti i drivers dei vari componenti hardware tranne quello del modem, della scheda audio e quella del lettore integrato di memorie flash. Purtroppo però il pc non dà parvenza di buona salute, infatti, ogni tanto lo schermo si annerisce e poi, alla riapparizione, leggo una finestra di errore di settaggi. Per quanto riguarda il driver della scheda audio sono andato a pescare dal sito dell'Acer i driver (xp64) forniti per un notebook della scheda audio "Realtek AC97", dato che pare io abbia la stessa scheda, ma non riesco a sentire ancora il suono (nonostante non presenti conflitti). Insomma, credo proprio di aver combinato un bel pasticcio! un bel riaggiornamento di bios, ed una bella procedura di diagnostica dovrebbero sicuramente aiutarci se non in maniera definitiva almeno a capire se posso permettermi il passaggio dalla vecchia alla versione potenziata di Windows.
So che al prossimo messaggio dovrò spedirvi tutte le caratteristiche specifiche del notebook, per questo volevo chiedervi il nome di un programma di diagnostica.

La mia vita, come sempre, è nelle vostre mani. Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente! :inchino: :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!