Problemi download file da internet

Pubblicità

colele75

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, sono giorni che riscontro questo problema... allora attualmente ho installato una versione di windows 10 a 64 bit su un ssd esterno perchè volevo continuare ad usare anche win7 (installato su ssd interno) quando serve.
Fino a qui tutto ok, ma il problema che mi sta facendo impazzire è che se provo a scaricare dei driver della scheda video ad esempio, dal sito ufficiale non riesco a completare il download perchè mi da errore di rete, sebbene la mia rete funzioni bene, e usando steam scaricando un gioco va così lento che presumo lo completi quando andrò in pensione :-/ ??!. ps:( quando ho provato a scaricare i driver di steam l'avevo chiuso).
Ho provato a fare lo speed test e i dati in download e upload sono corretti, ho controllato su gestione dispositivi e con windows update se ci sono dei nuovi aggiornamenti, ho disinstallato l'antivirus ( bitdefender), cancellato la cache e cookie da chrome, ho usato anche expolorer e microsoft edge, disabilitato i firewall di windows ma....nulla da fare! :-(
Non so più che santi chiamare, ho provato a scaricare i driver avviando windows 7 visto che non mi aveva mai dato questi problemi...ma nulla, anche lì stessa minestra (e ho riscontrato questo problema di download dopo aver installato sull'ssd esterno windows 10).
Avevo pensato che fosse un problema del sito, provando a scaricarli col cellulare, e si sono scaricati subito senza problemi...

Attualmente il mio pc è configurato:
mobo asrock extreme 6 z77
32 gb ram
rtx 2080 super
ssd interno windows 7 64 bit
ssd esterno collegato con usb 3.0 windows 10 64 bit

come connessione uso wifi4all 20 mega collegata al pc con cavo ethernet (è una connessione via onde radio con parabolica perchè la connessione classica nel mio condominio fa pena)

La scheda madre so che non è compatibile con windows 10, ma avevo precedentemente scaricato i driver aggiornati dal sito ufficiale.
Che altro posso fare?
Grazie a chi mi risponderà :)
 
Salve...si, il pc è configurato con windows 7 64 bit e volevo provare windows 10 ( anche per vedere la compatibilità con l'hardware visto che ha circa 10 anni ) senza perdere windows 7 visto che molti programmi che uso non sono compatibili col 10.
 
Potevi fare un dual boot
Salve...si avevo provato ma non ci sono riuscito.
Forse mi sbaglio, ma il dual boot si può fare solo su un singolo hd/ssd "diviso" in due partizioni giusto?, se cosi' fosse non mi fidavo ( avendo poca esperienza) per paura di rovinare l'installazione di win7 con il quale lavoro.
Grazie per le risposte
 
Si sono due partizioni su hdd o ssd
Salve...si avevo provato ma non ci sono riuscito.
Forse mi sbaglio, ma il dual boot si può fare solo su un singolo hd/ssd "diviso" in due partizioni giusto?, se cosi' fosse non mi fidavo ( avendo poca esperienza) per paura di rovinare l'installazione di win7 con il quale lavoro.
Grazie per le risposte

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Naaa, pessima scelta avere un sistema operativo su ssd esterno.
Molto limitato dal driver usb.
Anche se sulla carta viaggia attorno ai 450MB/s, rimane comunque limitato.
Poi windows 7 è EOL, quindi a rischio sicurezza.
Se lavori con Windows 7, sei a rischio sicurezza, anche se con un buon antivirus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top