Problemi dopo utilizzo glary utilities

Pubblicità

joepirin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao mi sono appena iscritto e sono un utente poco più che basico. Dopo 8 anni di uso di xp senza interventi il pc era piuttosto lento.
Così (ovviamente senza backup...) ho attivato Glary utilities per una pulzia dei registri che in effetti ha dato un certo beneficio. Se non chè alla successiva accensione.... dopo il primo click hanno tentato di aprirsi 50 help del programma cliccato, in genere via firefox se la guida in linea, se non in locale. Pure task manager ha subito la stessa sorte, il tutto rendendo il pc prima ingovernabile e poi in blocco per esaurimento di memoria. Unica soluzione, il tasto di spegnimento.
La cosa strana è che alcune volte, come ora, non lo fa o lo fa molto dopo. Mi hanno consigliato combofix ma non mi sembra un malware.... Quantomeno avast non trova nulla.
Che mi consigliate?

Creso che glary abbia tolto qualcosa di troppo nel registro. Prova con un punto di ripristino precedente l'installazione!
Ho avuto problemi anche io con glary e l'ho disinstallata.
Per pulire il registro meglio Ccleaner o WIse registry

Purtroppo il problema non è emerso subito e Glary la avevo già disinstallata. :oogle:
Quindi addio punti di ripristino.
Ora devo uscire con i piccoli.
Mi permetto di taggare un mod ( @_Falco75_Moderatore ), così magari se qualcuno mi da un idea provo a lavorarci domani.

Ultima modifica:
Un punto di ripristino precedente dovresti cmq averlo! Altrimenti salva il salvabile ...e formatta.

Il comportamento che ha preso il tuo Pc non sembra dovuto all' uso delle Glary utilities, che sono un altro dei vari programmi stile tuneup, CCleaner, che si mettono a ravanare nel registro di windows per motivi chiari solo a loro - la velocizzazione e' minima, il rischio di scassare tutto invece e' consistente - come nel tuo caso.
E' pero' anche possibile che questo programma faccia come altri che ho visto (Your Uninstaller, TuneUp ad esempio), ovvero all'atto della disinsallazione RIPRISTINARE tutti i cambiamenti che aveva fatto per riportare il Pc alle condizioni di prima. La cosa di norma non e' divertente e se ha fatto cosi', si spiega tutto. Io non lo so perche' non l'ho mai usato.

Detto questo le opzioni sono tre:
- tentare con CCLeaner e pulire di nuovo il registro, poi dare una girata con Malwarebytes e Combofix che dovrebbero eliminare qualsiasi virus o malware eventalmente presente che potrebbe comunque esserci (anche non visto da Avast) e vedere se va a posto, potresti anche usare una utility come Soluto per controllare i programmi che vengono lanciati all'avvio di Windows ed eliminare eventuali applicazioni indesiderate o superflue
- cercare un punto di ripristino precedente anche alla disinstallazione di Glary e vedere che succede
- riformattare tutto e andare sul sicuro.

ciao

Quoto, in particolare:
- cercare un punto di ripristino precedente anche alla disinstallazione di Glary e vedere che succede
- riformattare tutto e andare sul sicuro.

Ribadisco che: Ho avuto problemi anche io con glary e l'ho disinstallata.
Per pulire il registro meglio Ccleaner o Wise registry e le altre consigliate sopra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro