problemi dopo l'installazione di un ssd 840evo

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ho acquistato da poco un samsung 840 evo.

oggi l'ho installato come hd principale nel mio pc, ho abilitato l'ahci da bios e c'ho installato win 8.1.

da qui in avanti sono iniziati i problemi:

se provo a copiare alcune cartelle di file il processo si pialla allo 0%
se provo a cancellare una qualsiasi cartella si pialla allo 0%
anche la semplice operazione di visualizzazione di file in cartelle su un altro hdd che uso come archivio diventa un operazione lunghissima.
inizialmente pensavo che fosse un problema legato all'installazione di windows al che ho reinstallato tutto da capo ma niente.

faccio un test con magician delle condizioni del ssd lo stato è ok ma dal test delle velocità va al 50%.

rifaccio un altra prova scollegando l'ssd e riattaccando l'hdd che avevo prima e le operazioni che prima erano impossibili le faccio con estrema semplicità.

Vi prego aiutatemi. non vorrei aver fatto una spesa inutile:help::help::help:

Estremi del tuo pc?
Stacca tutti gli hdd tranne l'EVO e fai un test con ATTO e AS SSD (Rapid Mode off)
Avendo W8 appena installato, disattiva gli aggiornamenti automatici e verifica che anche il defrag automatico sia off.

non c'avevo pensato a staccare gli altri hdd (ne ho tre)
ma se dovesse migliorare a me servono quegli hdd e ad ogni modo riattaccando il vecchio hdd ha funzionato tutto alla perfezione.
quindi credo che sia un problema legato all ssd

cmq il mio pc è:
maximus formula
intel e8600
4gb ram
geforce 680
3hdd da 1 tb ciascuno, 1 da 160gb con s.o. installato che deve essere sostituito dal 840evo da 250gb

- - - Updated - - -

centra qualcosa questo:
SSD 840 e 840 EVO con il bug, presto un fix per risolverlo - Tom's Hardware

Con la descrizione del sistema si capisce che l'ssd è in sata 3Gb/sec, quindi va un po più lento...
Staccando gli hdd e facendo i test si capisce se l'ssd è installato bene o ha problemi.
Il bug è per gli EVO che hanno Windows installato da mesi.

quindi a quanto pare per la mia configurazione non posso beneficiare del 100% delle prestazioni del 840evo.
e anche i problemi quindi sono legati a quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro